Dopo i telefoni pieghevoli arriva il laptop arrotolabile

Dopo i telefoni pieghevoli arriva il laptop arrotolabile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L’innovazione sui laptop era al palo? Lenovo dimostra ancora una volta di saper innovare anche in settore come quello dei laptop. Il ThinkBook Plus Gen 6 è caratterizzato da uno schermo arrotolabile che si espande da 14 a oltre 16 pollici. Questo laptop unico permette di guadagnare circa il 50% di spazio sullo schermo, quasi come lavorare su un monitor esterno, il che è particolarmente utile per chi necessita di schermi aggiuntivi durante il lavoro: programmatori, montatori video, etc. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

La famiglia Lenovo Legion Go abbraccia un nuovo modello più compatto, Legion Go S, disponibile sia con Windows sia con SteamOS e si prepara ad accogliere la nuova Legion Go, con schermo OLED e processore Z2 Extreme. (DDay.it)

Smarter AI for All: la visione di Lenovo basata sull’innovazione Lenovo ha svelato al CES 2025 una gamma di soluzioni basate sull’intelligenza artificiale, rivolte a professionisti, gamer e creativi. L’azienda si propone di ridefinire il modo in cui gli utenti lavorano, giocano e creano. (Tech Princess)

Le novità presentate arrivano tutte nell'ambito della linea Legion, quella dedicata appunto al gaming dell'azienda cinese, e sono davvero tante. (SmartWorld)

Lenovo lancia il primo Pc con schermo «arrotolabile»: si allunga e lo spazio di lavoro raddoppia

LAS VEGAS– Nell’era in cui l’intelligenza artificiale ridefinisce il rapporto tra uomo e tecnologia, Lenovo punta a essere protagonista con una gamma di dispositivi che promettono di migliorare la produttività e semplificare le operazioni quotidiane grazie ad avanzate funzionalità di intelligenza artificiale. (Il Sole 24 ORE)

A questo proposito, durante il CES 2025 Lenovo ha annunciato una versione di Lenovo Legion Go S con installato Steam OS , con il lancio fissato per il mese di maggio. Steam ha pubblicato un post in cui annuncia l'arrivo di una versione beta del sistema operativo che mira a "migliorare l'esperienza degli utenti su altri dispositivi", in programma dopo il mese di marzo. (Multiplayer.it)

A volte diventano prodotti reali, concreti, da immettere sul mercato. Schermi che si piegano, si arrotolano, trasparenti o addirittura elastici. (Corriere della Sera)