NASDAQ 100 - Previsioni Financial Times sull'Intelligenza Artificiale
Secondo il quotidiano, l'AI potrebbe diventare più riflessiva. Non arriverà una killer application e le GPU di Nvidia dovrebbero continuare a dominare il mondo del tech per tutto il 2025 Fatto Il 2024 è stato dominato in borsa da dieci grandi nomi dell’high tech degli Stati Uniti. Questa pattuglia di colossi è arrivata a valere, secondo l’analisi presentata oggi da eToro, quasi il 38% dell’azionario mondiale. (Websim)
Ne parlano anche altri media
ROMA (ITALPRESS) – L’Intelligenza artificiale cresce ma il suo utilizzo non sfonda ancora tra le imprese italiane: sebbene in aumento rispetto al 2021, nel 2024 l’IA è entrata a far parte del patrimonio tecnologico solo dell’11,4% delle aziende. (OglioPoNews)
Ultim'ora news 28 dicembre ore 20 (Milano Finanza)
5 minuti La capacità della Svizzera di sviluppare con successo un centro nevralgico per l’intelligenza artificiale (IA) dipende dalla sua continua capacità di produrre e attrarre i migliori talenti e finanziare start-up promettenti. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
Luglio 1969.L’Uomo sbarca sulla Luna.Neil Armstrong ha scritto questa pagina fondamentale della Storia.Un record.Un primato che rimarrà per sempre,indimenticabile e grandioso. Quello stesso anno accade anche un altro fatto, che rimane inosservato,nascosto,ma che avrà una importanza enorme e sproporzionata in futuro. (Corriere dello Spettacolo)
L'esperto di Intelligenza Artificiale Sergio Bellucci ospite di Grandangolo. Quali e quanti cambiamenti possiamo aspettarci e come queste tecnologia rivoluzionerà la società? (Il Capoluogo)
Secondo un’analisi condotta da Unioncamere e Dintec, basata sui dati dell’Osservatorio Punti Impresa Digitale delle Camere di Commercio, solo l’11,4% delle imprese utilizza la tecnologia AI nel 2024. Una percentuale comunque in aumento rispetto al 5,7% registrato nel 2021, ma ancora lontana da una vera diffusione. (Economy Magazine)