Meteo Messina, ci attende un ponte di Ognissanti con massime sui +25°C

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempo Stretto INTERNO

Cosa succederà i prossimi tre giorni METEO MESSINA – La situazione meteorologica rimane bloccata, a causa dell’insistenza sull’Europa centro-settentrionale un solido anticiclone, che fa da muro all’umido flusso perturbato atlantico. Nel frattempo le perturbazioni atlantiche entrate sul Mediterraneo rimangono bloccate, come il caso della depressione isolata sul mar delle Baleari, che sta causando una severissima ondata di maltempo sulla Spagna orientale (oggi allerta rossa a Valencia). (Tempo Stretto)

Su altri giornali

C’è poco da fare: l’anticiclone sub-tropicale si sta rapidamente espandendo verso nord e a breve su legherà con l’anticiclone delle Azzorre creando un unico vasto campo anticiclonico che attraverserà tutta l’Europa da sud verso nord. (MeteoLive.it)

Dopo un mese di ottobre particolarmente piovoso, soprattutto in Nord Italia dove le precipitazioni hanno raggiunto livelli eccezionali con valori tra 300 e 500 mm mensili e picchi di 800-1000 mm in alcune aree, l’arrivo di novembre promette unatregua dalle piogge. (Tempo Italia)

Invece le temperature massime "normali" per il periodo di fine ottobre/inizio novembre dovrebbero essere queste. "Ormai superare i 25 gradi alla fine di ottobre sembra la normalità e per almeno tre anni di seguito abbiamo superato diffusamente valori di fine estate", sottolinea il meteorologo Tedici. (LA NAZIONE)

Le grandi piogge hanno ceduto il passo all’Anticiclone ed ora il meteo cambia radicalmente con una fase autunnale decisamente più statica. All’improvviso ci ritroviamo a parlare di anticiclone e di siccità, un quadro che ha spesso penalizzato l’andamento degli ultimi inverni. (Tempo Italia)

Per il terzo anno consecutivo, le città siciliane vivono un ottobre che ricorda la fine dell’estate, con temperature ben oltre la media stagionale. (Gazzetta Jonica)

Si tratta di una struttura anticiclonica ad omega derivante dall’unione del campo di alta pressione a cuore caldo centrato sul Regno Unito, con il promontorio subtropicale proteso verso l’Italia. (Tempo Italia)