Chi sono le «contabili» delle curve di Inter e Milan: dai biglietti ai negozi di tatuaggi, le donne che gestivano gli affari e la cassaforte degli ultrà

Un ragazzo «bussa» alla porta della sala degli ultrà al Baretto, sotto la Curva Nord di San Siro. Entra. Sono le 15.30 del 21 dicembre 2019. Il fischio d’inizio del match con il Genoa è alle 18. «Nell’ufficio», scatoloni, sedie di alluminio e un tavolino. Lì si ritirano gli ordini. Una donna toglie l’elastico da un mazzetto di tessere. Ne allunga tre al «cliente». «Trenta a testa», dice un’altra voce al giovane che prende due banconote da 50 euro. (Corriere Milano)

Su altre testate

Ma l’opera dei pm deve aprire una riflessione più ampia. Riguarda infatti il ruolo dei due club milanesi e gli interessi della ‘ndrangheta. (LA NOTIZIA)

Intanto oggi è emerso che la commissione parlamentare antimafia acquisirà gli atti dell'inchiesta di Milano che riguarda presunti affari illeciti, violenze e un patto tra gli ultrà delle curve Nord e Sud. (Eurosport IT)

La Commissione parlamentare Antimafia ha fatto sapere che acquisirà gli atti dell'inchiesta. (MilanoToday.it)

Caso ultras, l'avvocato Capello: "Inter e Milan, al massimo una multa. Inzaghi-Ferdico? Telefonata poco rilevante"

La richiesta è stata rivolta alla procuratrice generale Francesca Nanni e s… Sono questi i motivi per cui il procuratore Marcello Viola ha chiesto di «innalzare il livello di sicurezza» e assegnare la scorta al pm antimafia Paolo Storari. (La Stampa)

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20:35) Pinuccio torna sull’inchiesta sulle curve di Milan e Inter, rilevando che – oltre agli affari illeciti su biglietti e parcheggi – i tentacoli degli ultrà si stessero allungando fino all’organizzazione di concerti. (Striscia la notizia)

Dalla lettura delle carte e dell'ordinanza con cui gli inquirenti hanno proceduto ad emettere 19 provvedimenti – arresti e domiciliari – per diverse figure di spicco del mondo ultrà, emerge ad oggi una situazione più intricata e più delineata per quanto concerne il club nerazzurro. (Calciomercato.com)