Khaby Lame, il tiktoker più seguito al mondo, è diventato italiano a tutti gli effetti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StrettoWeb INTERNO

Ottenuta la cittadinanza oggi, davanti all’Ufficiale di Stato Civile del Comune di Chivasso, a Torino, città in cui il giovane 22enne vive da quando ha un anno.

Ora ha raggiunto i 148 milioni di followers su TikTok, ma già a fine giugno è diventato il tiktoker più famoso al mondo superando, con 143,7 milioni, la ballerina statunitense Charli D’Amelio

Khaby Lame, il tiktoker più seguito al mondo, è diventato infatti un cittadino italiano a tutti gli effetti. (StrettoWeb)

Se ne è parlato anche su altri media

L’iter burocratico è comunque molto lungo, e lo stesso Lame, in un’intervista a Repubblica, aveva fatto notare che “ci sono dei limiti nel non avere la cittadinanza Chi è Khaby Lame. All’anagrafe Khabane, Khaby Lame è nato in Senegal, ma si è trasferito in Italia con la famiglia all’età di un anno, abitando a Chivasso, in Piemonte. (inItalia)

In occasione della cerimonia, Khaby Lame ha pronunciato parole di felicità e di orgoglio per questo traguardo finalmente raggiunto: Khaby Lame, però, ce l’ha fatta! (Più Sani Più Belli)

"Mi sentivo italiano anche prima di oggi, come tutti gli altri - ha detto Khaby dopo la firma - avendo vissuto sempre qua" All'influencer senegalese, seguito da oltre 142 milioni di persone, è stata notificata copia del decreto del Presidente della Repubblica che gli ha concesso la cittadinanza italiana lo scorso 8 giugno; il giovane è stato anche omaggiato con una copia della Costituzione e della spilla della Città di Chivasso (Tiscali)

(Agenzia Vista) Torino, 17 agosto 2022 Khaby Lame, famoso tiktoker, ha giurato come cittadino italiano al Comune di Chivasso, in Piemonte. "Sono orgoglioso", ha detto. (leggo.it)

Non può essere concessa in base al numero di follower su Tik Tok "Per lui, a giugno, era stato emanato un apposito decreto per concedergli la cittadinanza - continua Furfaro in un post su Instagram - Ma la cittadinanza non può essere una gentile concessione. (La Repubblica)

Da oggi è a tutti gli effetti un cittadino italiano. “Mi sentivo italiano anche prima di oggi, come tutti gli altri – ha detto Khaby dopo la firma – avendo vissuto sempre qua”. (BlogSicilia.it)