BYD lancia la sfida e porta la ricarica delle auto elettriche a 1.000 kW

Lo sviluppo delle batterie permette di poterle ricaricare sempre più velocemente. Per farlo, però, serve un'infrastruttura che consenta di effettuare pieni di energia a potenze sempre più elevate. E cosa ti presenta BYD? Le sue nuove stazioni per la ricarica ultra-fast a 1 megawatt adatte alle auto elettriche con sistema ad alta tensione da 1000 V. Potenzialmente, collegando auto compatibili ed in grado di sfruttare tutta la potenza dei punti di ricarica, sarebbe possibile recuperare 400 km di autonomia (CLTC) in 5 minuti. (HDmotori)

Ne parlano anche altre testate

Mentre Tesla è alle prese con le bizzarrie di Elon Musk, che stanno avendo un’influenza molto negativa sulle vendite, la BYD, per crescere ancora, punta tutto sull’innovazione. Ma non è tutto, perché la società del Dragone ha annunciato una novità che ha enormi potenzialità, e che verrà ufficialmente presentata nei prossimi giorni. (l'Automobile - ACI)

BYD presenta l'innovativa 'BYD Super e-Platform' insieme alla tecnologia di ricarica ultraveloce da 1.000 kW, che promette di essere il doppio più potente rispetto all'ultima generazione di Supercharger V4 di Tesla da 500 kW, che la società di Elon Musk ha previsto in Cina nel 2025. (Il Messaggero - Motori)

Se il progetto andasse in porto, si tratterebbe del terzo stabilimento europeo di Byd dopo quelli programmati in Turchia e Ungheria (Il Fatto Quotidiano)

Si chiama Byd Super e-Platform, promette di fare il pieno a una batteria da 100 chilow… Stavolta il terreno di gioco è tutto tecnologico: la ricarica ultraveloce delle auto alla spina. (la Repubblica)

BYD ha annunciato che la sua nuova piattaforma rappresenterà un punto di svolta nella tecnologia dei veicoli elettrici, con soluzioni capaci di risolvere uno dei problemi più sentiti dagli automobilisti: i tempi di ricarica. (Automoto.it)

Serie B, previsto per oggi un incontro tra le società e il designatore arbitrale Rocchi: ecco quali saranno i temi trattati (SampNews24.com)