ON. URZÌ (FDI) * AGGRESSIONE ORSO TRENTINO: «ORA CAMBIARE LE “DIRETTIVE HABITAT”, SI SUPERI LO SCONTRO TRA AMBIENTALISTI ED ISTITUZIONI»

Martedì 16 luglio 2024 (Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – /// Gli errori che si potrebbero fare dopo la aggressione di un escursionista da parte di un orso a Dro in Trentino sarebbero allo stesso modo quello di sottovalutare l’episodio derubricandolo a normale incidente, così come quello di pensare che il problema (che esiste ed è grave) si possa risolvere solo sterminando tutta la popolazione selvatica. (agenzia giornalistica opinione)

Su altri giornali

L’uomo è stato soccorso da personale sanitario ed è stato portato all’ospedale di Trento con ferite agli arti. Dro (Trento), 16 luglio 2024 – Un turista straniero è stato attaccato da un orso questa mattina in Trentino in località Naroncolo, nel Comune di Dro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Orso attacca turista in Trentino, aggressione a Naroncolo vicino a Dro: un avvistamento pochi giorni prima

Il turista straniero, come riferito in una nota dalla Provincia Autonoma di Trento, è stato aggredito da un orso mentre passeggiava. La precedente aggressione sul lago di Molveno in Trentino (Virgilio Notizie)