Elden Ring domina su Steam a dispetto delle critiche e recensioni negative dei fan per Shadow of the Erdtree

Elden Ring è un successo su Steam. Negli ultimi sette giorni, il gioco di FromSoftware ha ottenuto le prime due posizioni della classifica della piattaforma di Valve, calcolata in base ai ricavi (non in base al numero di unità vendute). Tra il 18 e il 25 giugno, escludendo i free to play e Steam Deck, la Top 10 è composta come segue: Elden Ring Elden Ring Shadow of the Erdtree Black Myth: Wukong Chained Together Kingdom Hearts HD 1.5+2.5 ReMIX Pax Dei Forza Horizon 5 Final Fantasy XIV Bodycam Helldivers 2 Va precisato che Elden Ring è primo anche considerando i free to play e Steam Deck, quindi FromSoftware può solo che festeggiare per quanto ottenuto. (Multiplayer.it)

Su altri giornali

È stata rilasciata una nuova Patch per Elden Ring Shadow of the Erdtree, relativamente piccola nel peso in sé, ma parecchio pesante nel contenuto. Difatti è stato aggiustato lo scaling relativo alla meccanica del Shadow Realm Blessings, e sistemate alcune impostazioni grafiche su PC. (GameSoul)

Elden Ring: Shadow of the Erdtree Collector Edition, chi dovrebbe acquistarla? La Collector's Edition di Elden Ring Shadow of the Erdtree (qui trovate la nostra recensione completa dell'espansione) è perfetta per i fan della saga che cercano un'avventura arricchita da nuovi contenuti e sfide. (Spaziogames.it)

Elden Ring: Shadow of the Erdtree ha battuto Black Myth: Wukong, conquistando la vetta della classifica Steam nella settimana del lancio: una situazione ampiamente prevedibile, considerando il successo dell'espansione realizzata da FromSoftware e la sua capacità di trainare anche le vendite del gioco base. (Multiplayer.it)

La recente espansione di Elden Ring, intitolata Shadow of the Erdtree, ha svelato sorprese che vanno oltre le aspettative dei giocatori, specie per quanto riguarda uno dei boss principali: il Leone danzante. (Tom's Hardware Italia)

Il giorno in cui From Software ha lanciato il DLC di Elden Ring sono iniziate le segnalazioni di giocatori che rimanevano in schermate di caricamento infinite, insieme a problemi simili in cui i giocatori vedevano la barra di avanzamento del caricamento bloccata al 25% o al 75% per diversi minuti. (eSports & Gaming)

Che un videogioco come Elden Ring, precisamente con l’espansione Shadow of the Erdtree, sia al centro delle discussioni nel 2024 è già un grande successo. (Spaziogames.it)