Alcaraz fuori a sorpresa a Parigi, Humbert meraviglioso: prosegue la maledizione per Carlitos

Il Masters 1000 di Parigi è maledetto per Alcaraz sconfitto in tre set a sorpresa da Humbert agli ottavi. Un torneo che si conferma maledetto per il numero due del mondo che ora rischia in chiave ranking e perde l'opportunità di avvicinarsi a Sinner. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il tedesco, infatti, è ai quarti di finale a Bercy e se arriverà in finale a Parigi si presenterà alle Finals (dove è già abbondantemente qualificato) da n. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz che si affrontano non una ma due volte alle Atp Finals? Difficile ma non impossibile. (La Gazzetta dello Sport)

Lo spagnolo infatti si ferma in classifica (live) a 7210 punti, staccatissimo dai 11330 del n°1 del mondo Jannik Sinner ma ormai a pochissima distanza dal tedesco Alexander Zverev, a quota 6915 punti oggi alla viglia della sua sfida dei quarti di finale contro Stefanos Tsitsipas. (Eurosport IT)

Foto Ray Giubilo Carlos Alcaraz è sorprendentemente uscito di scena agli ottavi di finale del Rolex Paris Masters. Si è interrotta anzitempo la corsa della testa di serie numero 2 del tabellone dell’ultimo “1000” della stagione con la sconfitta subita al terzo set per mano di Ugo Humbert con il punteggio di 6-1 3-6 7-5. (TennisItaliano.it)

A soffiargli il posto nella classifica potrebbe essere Alexandre Zverev, che al momento ricopre il terzo gradino del podio. Sia per il suo ranking sia per Jannik Sinner. (Liberoquotidiano.it)

L’inaspettato ko dello spagnolo, in aggiunta, potrebbe avere un impatto decisamente importante anche per Jannik Sinner in ottica Nitto ATP Finals, poiché lo spagnolo potrebbe subire il sorpasso in classifica da parte di Alexander Zverev, rendendo ancora più duro il sorteggio per l’altoatesino in vista del torneo dei maestri a Torino. (Sportal)

Lo stop del 21enne può cambiare le dinamiche del ranking ATP e della Race, che tra l’altro sarà la base per il sorteggio dei gironi delle ATP Finals. Il fuoriclasse spagnolo ha ceduto a sorpresa in tre set sul cemento della capitale transalpina ed è stato così eliminato prematuramente nell’ultimo torneo di questo livello nella stagione in corso, incappando nell’undicesima battuta d’arresto in questa annata agonistica. (OA Sport)