Meloni: "Gli Usa non annetteranno territori"

Meloni: "Gli Usa non annetteranno territori" 09 gennaio 2025 "Io mi sento di escludere che gli Usa nei prossimi anni si metteranno a tentare di annettere con la forza territori che interessano loro. Noi abbiamo già visto Trump presidente Usa e siamo di fronte a una persona che quando fa una cosa ha un motivo per farla. Vedo le sue dichiarazioni come un messaggio ad alcuni grandi player globali piuttosto che rivendicazioni ostili a quei paesi". (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Meloni, "Salvini sarebbe un ottimo ministro dell'Interno, ma il cambio con Piantedosi non è all'ordine del giorno" (La Stampa)

"Anche io in questi anni ho sempre sostenuto che l'unico modo per costringere la Russia a sedersi al tavolo era costruire una situazione di difficoltà: la guerra in Ucraina doveva durare tre giorni, a febbraio saranno 3 anni", ha ricordato la premier aggiungendo che "a dicembre 2022 la Russia controllava il 17,4% del territorio ucraino ora con perdite ingenti controlla il 18%, più 0,6%. (Tiscali Notizie)

Perchè tutti sappiamo che la Russia in passato ha violato accordi sottoscritti e, purtroppo, senza garanzie di sicurezza non possiamo avere alcuna certezza che quello che è accaduto nel '22 non accada di nuovo. (Civonline)

Trump: la guerra in Ucraina potrebbe degenerare in qualcosa di peggio

Meloni: Trump parla di pace con la forza in Ucraina, come sostenevo io (L'Unione Sarda.it)

Lo afferma Giorgia Meloni rispondendo ad una domanda al riguardo nel corso della conferenza stampa di fine anno. Non sono tendenzialmente favorevole alla parola rimpasto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

New York, 07 gen. – “Si è rivelata una guerra molto brutta, e potrebbe degenerare. (Agenzia askanews)