Mafia, arresti nel catanese: blitz all’alba della Polizia VIDEO

Individuati gli esecutori di un omicidio: nel mirino, i clan Santangelo e Mazzei ADRANO – Mafia, arresti nel catanese: ad Adrano per l’esattezza. Sono 18 i soggetti indagati a vario titolo, con differenti profili di responsabilità, dei delitti di omicidio aggravato dalle finalità mafiose, associazione di tipo mafioso. Si tratterebbe della risoluzione di un caso di lupara bianca. Nel mirino dell’operazione della Polizia etnea, il clan Santangelo di Adrano e il clan Mazzei conosciuti come “Carcagnusi” di Catania (Livesicilia.it)

La notizia riportata su altre testate

del Tribunale di Catania, a carico di 18 soggetti indagati a vario titolo, con differenti profili di responsabilità, dei delitti di omicidio aggravato dalle finalità mafiose, associazione di tipo mafioso (clan Santangelo di Adrano e clan Mazzei intesi “carcagnusi” di Catania), porto e detenzione illecita di armi da sparo aggravati dalle finalità di agevolare l’associazione mafiosa di appartenenza. (Corriere Etneo)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sono 18 le persone indagate , a vario titolo, per omicidio aggravato dalle finalità mafiose, associazione di tipo mafioso ( clan Santangelo di Adrano e clan Mazzei detti «carcagnusi» di Catania ), porto e detenzione illecita di armi da sparo aggravati dalle finalità di agevolare l’associazione mafiosa di appartenenza. (Gazzetta del Sud)

Mafia, omicidio ed armi, blitz all’alba contro clan adraniti, 18 ordini cautelari

La Polizia di Stato di Catania, su delega della Procura Distrettuale della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia etnea, sta eseguendo, dalle prime ore di questa mattina, con l’impiego di oltre un centinaio di poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Catania e del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Adrano, sotto il coordinamento della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato, un’ordinanza di applicazione di misura cautelare, emessa dal G. (Tele Video Adrano)

Gli esiti delle investigazioni avrebbero consentito di individuare gli esecutori materiali di un omicidio commesso nel 2016. (Quotidiano di Sicilia)

Il blitz è scattato prima dell’alba. Otto anni per svelare un omicidio di mafia che affonda le sue basi nei delicati equilibri di Cosa Nostra nel comune di Adrano nel catanese. Otto anni che hanno permesso di ricostruire i rapporti fra il clan locale di Adrano e la fazione adranita di uno dei principali clan dio catania città ovvero i Santangelo e i carcagnusi (BlogSicilia.it)