Wada non fa ricorso contro Sinner: Jannik prosciolto del tutto dalle accuse di doping

Jannik Sinner è da oggi totalmente prosciolto da ogni accusa di doping. La segreteria del Tribunale Arbitrale internazionale dello Sport (Tas) l’ha confermato martedì mattina al «Corriere della Sera»: l’Agenzia Internazionale Antidoping (Wada) non ha presentato ricorso contro la sentenza dell’Itia (International Tennis Integrity Agency) dello scorso 19 agosto che proscioglieva da ogni responsabilità Jannik Sinner per la doppia positività al Clostebol dello scorso marzo di cui sono già scaduti i termini di appello di 21 giorni. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Non si placa il periodo difficile per Jannik Sinner, che al momento si ritrova al centro dell’occhio del ciclone per lo scandalo antidoping di cui si è purtroppo reso protagonista. Nonostante le speranze di una conclusione definitiva, il caso sembra essere ben lontano dall’essere chiuso, nonostante all’inizio l’altoatesino sembrava essere stato scagionato da tutte le accuse che gli erano state rivolte. (MondoSportivo)

ROMA. A ipotizzare il lieto fine per Jannik non è uno qualsiasi ma un super esperto della rete di laboratori anti-doping della stessa Wada,… (La Stampa)

È forse arrivato il momento di inquadrare Sinner con l’obiettivo esperto e affidabile di Luca Baldissera, analista tecnico, maestro, consulente per aziende sportive, freelance. Sono ancora lì, negli occhi di appassionati e tifosi, i punti decisivi con cui, in tre set, Jannik Sinner ha liquidato “l’amico Fritz” salendo sul tetto d’America. (MOW)

Sinner ‘demolito’ dal campione italiano | Altro che meriti: rivelati fondati tutti i sospetti

Ma è stato davvero "graziato", Jannik Sinner. Il caso Clostebol e le ombre doping sull'azzurro, numero 1 del ranking Atp, continuano a dividere il mondo del tennis mondiale. (Liberoquotidiano.it)

Non tutti, però, l’hanno letta, e forse una buona percentuale anche di suoi stessi colleghi non l’ha visionata. (OA Sport)

Ha rischiato seriamente di uscire al primo turno degli US Open con Mackenzie McDonald, prima di vincerli. Un successo che probabilmente permetterà a Jannik Sinner di chiudere l’anno (tennistico) come numero uno del mondo, complice anche i flop di Alcaraz, Djokovic e, volendo, pure Zverev. (Il Posticipo)