Crescita degli stipendi in Italia, la classifica dei settori con gli aumenti maggiori

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
QuiFinanza INTERNO

Nel suo ultimo rapporto sugli aumenti salariali l'Istat ha mostrato l'andamento degli stipendi e le categorie che hanno visto crescere la propria retribuzione. L’Istituto evidenzia quali sono le categorie che hanno visto crescere maggiormente le retribuzioni medie dei loro addetti. Si tratta di legno, carta e stampa (+8,5%), credito e assicurazioni (+7,1%) e settore metalmeccanico (+6,4%). Pari a zero la crescita degli addetti alle farmacie private, alle telecomunicazioni, ai ministeri, alle forze dell’ordine, alle forze armate e dei vigili del fuoco. (QuiFinanza)

Su altri media

Da questa analisi possiamo scoprire quali sono quelli che hanno visto crescere la propria retribuzione, cosa che va poi a ripercuotersi in maniera positiva sul salario dei professionisti dei settori interessati. (InvestireOggi.it)

Si può anche continuare a propagandare che va tutto bene e che in questi anni si stanno facendo miracoli, ma la realtà dei numeri è difficile da contrastare. I dati delle Prospettive dell’occupazione OCSE 2024 “raccontano un altro film”. (PRESSENZA – International News Agency)

La retribuzione media italiana è significativamente inferiore rispetto alla media Ocse di 53.416 euro. (Finanza.com)

Gli stipendi italiani: in quale regione si guadagna di più? Noi italiani sappiamo bene che quando si tratta di valutare i nostri stipendi non c'è troppo da essere felici, soprattutto se paragonati ad altri paesi europei. (Esquire Italia)

Adv A Giugno 2024, la retribuzione risulta essere cresciuta in media del +3,1% rispetto allo stesso periodo del 2023, ma è nel settore privato che si sono registrati gli aumenti più elevati. Mentre nelle Pubbliche Amministrazioni, sono cresciuti solo gli stipendi dei lavoratori delle Regioni, della Sanità e della Scuola. (Ti Consiglio)

I laureati a scuola guadagnano appena 29.000 euro I laureati guadagnano 65.000 euro l’anno e fanno carriera, nella scuola appena 29.000 euro e quasi nessuno sale di livello. (Formazione Anicia)