Elon Musk commenta Giorgia Meloni e fa impazzire la sinistra: "Soros sta per essere sconfitto" – Libero Quotidiano
Doveva essere una conferenza stampa normale, quella che è andata in scena alla Camera oggi, giovedì 9 gennaio. Ma alla fine si è trasformata in un interrogatorio a Giorgia Meloni. Il tema? Neanche a dirlo: Elon Musk. Diversi giornalisti - se ne contano almeno sei - hanno chiesto chiarimenti al presidente del Consiglio circa un fantomatico accordo tra il governo italiano e Space X, l'azienda di proprietà del miliardario sudafricano. (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
"Non ho provato emozione più grande di quando ho chiamato una madre per dire che sua figlia stava tornando a casa", racconta riavvolgendo il nastro. Il ruolo degli Usa (Adnkronos)
E quando di fronte a questo mi si dice è un pericolo per la democrazia io devo segnalare che non è il primo." Così la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in conferenza stampa alla Camera. "Elon Musk è una persona molto nota e molto facoltosa che esprime le sue posizioni, di questo allo stato attuale noi stiamo parlando. (Corriere TV)
Spiega che no, Donald Trump non è una scheggia impazzita, non «lascerà l’Ucraina al suo destino» e non vuole davvero invadere la Groenlandia. Difende Elon Musk, «non è un pericolo per la democrazia» e poi le vere ingerenze «sono quelle di Soros». (ilmessaggero.it)
Difende Elon Musk a spada tratta, guarda i rapporti con gli States fiduciosa, sa che con Donald Trump si profila “un rapporto che si annuncia molto solido, non so se dire privilegiato”. La premier Giorgia Meloni affronta la tradizionale conferenza di fine anno, ormai fattasi di inizio, forte del risultato portato a casa con la liberazione di Cecilia Sala. (CremonaOggi)
Da una parte la prudenza, dall'altra la vis polemica. (Il Dubbio)
Se Elon Musk lo venisse a sapere il suo ego ne uscirebbe ulteriormente rafforzato: il proprietario di X, SpaceX e Tesla, è stato il protagonista principale dei temi discussi nell'annuale conferenza stampa della presidente del Consiglio Giorgia Meloni, organizzata da Ordine dei giornalisti e Associazione stampa parlamentare. (Tiscali Notizie)