Ford Mustang GTD entra nel "club" delle sportive sotto i 7 minuti al Nurburgring
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Ford Mustang GTD è arrivato come un vero capolavoro di ingegneria americana, posizionandosi come l’auto stradale più potente mai costruita dalla casa americana. Con un prezzo di 325.000 dollari, non basta una scheda tecnica da sogno per convincere gli appassionati. Sarebbe dovuta arrivare una dimostrazione pratica delle sue capacità. Proprio per questo motivo d’orgoglio Ford ha portato la GTD su uno dei circuiti più impegnativi e iconici al mondo, il Nurburgring, soprannominato anche “Inferno Verde”. (ClubAlfa.it)
La notizia riportata su altri giornali
La più estrema delle Mustang, realizzata sulla base della settima generazione della più famosa Pony Car al mondo in collaborazione con l’azienda canadese Multimatic, è stata in grado di chiudere un giro “Bridge to Gantry” in 6:57.685, diventando l’automobile americana più veloce di sempre sull’Inferno Verde. (Autoappassionati.it)
Oggi Ford Mustang GTD è entrata nella storia dell'automobilismo, diventando la prima auto di un marchio americano a completare un giro in meno di sette minuti sul leggendario circuito del Nürburgring in Germania, da sempre considerato banco di prova per eccellenza delle auto sportive. (Sky Tg24 )
Con il pilota Dirk Müller della Multimatic Motorsports al volante, la Mustang GTD da 815 cavalli ha percorso l'Inferno Verde in un tempo ufficialmente certificato di 6:57:685. La Ford Mustang GTD 2025 è diventata la prima vettura di un marchio americano a completare un giro del leggendario circuito del Nürburgring Nordschleife in meno di sette minuti. (HDmotori)
Il pilota Dirk Müller del team Multimatic Motorsports ha guidato la Mustang GTD da 815 cavalli, registrando un tempo di 6:57.685 sul circuito tedesco. (QN Motori)
L'evento Fiorentina, le foto della festa di Natale 2024 con Bove (Sport Mediaset)
Questo risultato la posiziona come il quinto tempo più veloce mai raggiunto da un’auto sportiva di produzione secondo i record ufficiali del Nürburgring, e la rende il sesto veicolo in assoluto della sua categoria a infrangere la barriera dei sette minuti. (Automoto.it)