Cento anni fa nasceva il noto presentatore Corrado, iniziativa del circolo “L’Agorà” di Reggio Calabria

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

1924-2024: nel centenario della nascita di Corrado” è il titolo della conversazione organizzata dal Circolo Culturale “L’Agorà”. Nel corso della giornata di studi, organizzata dal sodalizio reggino, saranno oggetto di analisi diverse cifre, relative al noto ed n indimenticabile conduttore televisivo e radiofonico italiano. Corrado Mantoni è stato uno dei pionieri della televisione italiana, volto storico della Rai e decano dei conduttori insieme a Mike Bongiorno, Enzo Tortora e Pippo Baudo. (StrettoWeb)

Ne parlano anche altri giornali

Se oggi fosse arrivato a compierli (essendo nato il 2 agosto 1924) chissà come li avrebbe commentati, i suoi 100 anni, Corrado: certamente con la sua ironia sferzante e mai sopra le righe, con il suo sarcasmo gentile e mai puntuto, con il suo bonario distacco da romano sempre arguto e cinico quanto basta. (leggo.it)

Un indimenticabile conduttore televisivo e radiofonico che Rai Cultura ricorda nel centenario della nascita, avvenuta il 2 agosto 1924, con lo speciale in onda per il ciclo “Italiani” venerdì 2 agosto alle 12.00 su Rai Storia. (Rai Storia)

( https://www.raiplay.it/programmi/fantastico ) Messa in onda tra l’ottobre del 1982 e gennaio del 1983, è l’edizione che vede il ritorno di Corrado alla conduzione insieme a Raffaella Carrà, con cui diede vita a una delle coppie più amate del piccolo schermo ai tempi delle due storiche stagioni di Canzonissima del 1970 e del 1971. (Rai Storia)

Sono passati 100 anni dalla nascita di Corrado Mantoni. Aveva un fratello maggiore, Riccardo (1918 - 1991), regista, doppiatore e autore televisivo. (Corriere della Sera)