Palermo, donna muore in ospedale: “Tenuta su una barella per 8 giorni”

La figlia presenta una denuncia. Indagine interna dell'Asp PALERMO – È arrivata in ospedale, all’Ingrassia di Palermo, il 10 dicembre ed è morta il 20, dopo essere rimasta otto giorni su una barella al Pronto soccorso in attesa che si liberasse un posto in reparto. “Arresto cardiocircolatorio in paziente con shock settico e insufficienza multiorgano”, c’è scritto nel certificato necroscopico. Palermo, donna muore in ospedale “Hanno lasciato mia madre in astanteria per otto giorni su una barella“, denuncia la figlia di Maria Ruggia, 76 anni, pensionata nata a Menfi, ma residente a Palermo. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altre testate

Maria Ruggia, 76 anni, è deceduta all’ospedale Ingrassia di Palermo dopo otto giorni di ricovero trascorsi in barella, tra corridoi e stanze affollate. (Il Giornale d'Italia)

La figlia ha chiesto di fare chiarezza sulle cause del decesso della madre, Maria Ruggia, denunciando che "l'hanno lasciata... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La signora Maria Ruggia, di 76 anni, era stata costretta a recarsi al pronto soccorso del "G.F. Ingrassia" a causa di un'inappetenza eccessivamente prolungata alla quale si era aggiunta una forte e persistente nausea. (il Giornale)

Lasciata su una barella del pronto soccorso «per 8 giorni, così mia madre è morta in ospedale»: la denuncia della figlia della 76enne Maria Ruggia

È quanto racconta Romina Gelardi, che ha presentato una denuncia per la morte della madre Maria Ruggia. Ma era troppo tardi: l'anziana donna gravemente malata ha contratto un'infezione che potrebbe esserle stata fatale. (Today.it)

«Hanno lasciato mia madre su una barella del pronto soccorso dal 10 dicembre al 18 dicembre». A parlare è Romina Gelardi, che ha presentato una denuncia in seguito alla morte della madre di 76 anni, Maria Ruggia, avvenuta all’interno dell’ospedale di Ingrassia, a Palermo (Open)

Il 20 dicembre è morta». Ma ormai era troppo tardi. (ilmessaggero.it)