Borsa oggi 2 aprile: Europa in rosso in attesa dei dazi di Trump. A Milano vendite sulle banche, giù Recordati e Leonardo – DIRETTA
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Borse europee in ribasso in attesa dell’annuncio, alle 22, sui dazi. A Milano quasi tutte in rosso le blue chip – SEGUI LA DIRETTA • MERCATI A Wall Street rimbalzano Tesla e i Magnifici Sette: cosa succederà ora? di Gabriella Bruschi Borse europee in ribasso con i mercati che attendono l’arrivo dei dazi di Donald Trump. L’annuncio ufficiale è in programma per le 22, ora italiana, e le tariffe entreranno in vigore immediatamente. (firstonline.info)
Ne parlano anche altri giornali
Amplia il calo Piazza Affari nella prima ora di scambi, con l'indice Ftse Mib che cede l'1,05% a 38.153 punti. Pochi i rialzi, limitati a Saipem (+0,5%), dopo due nuove commesse per 720 milioni di dollari in Medio Oriente e in Guyana. (Tiscali Notizie)
L'evento è in programma alle 16 locali (quando in Italia saranno le 22 ) presso il Rose Garden della Casa Bianca, al quale parteciperà la sua amministrazione al completo. Lo ha detto la portavoce della Casa Bianca Karoline Leavitt spiegando che "ogni Paese che ha trattato in modo scorretto gli Stati Uniti dovrebbe attendersi dazi" e sottolineando che sulle tariffe che saranno annunciate Trump si è consultato con il segretario al Tesoro Scott Bessent. (la Repubblica)
Negativo dello 0,3% il listino di Londra e dello 0,2% Parigi, mentre Madrid ha tenuto e ha segnato un rialzo finale dello 0,2%. Mercati azionari del Vecchio continente in generale lieve ribasso in attesa dell'annuncio dei dazi statunitensi: la Borsa peggiore è stata quella di Francoforte, che ha chiuso con un calo dello 0,6%, seguita da Amsterdam negativa dello 0,4%. (Tiscali Notizie)
Mercati azionari del Vecchio continente sempre negativi nella giornata dell'annuncio dei dazi Usa, dopo l'avvio in ribasso di Wall street: in un clima molto nervoso e volatile la Borsa peggiore è quella di Francoforte che cede l'1,4%, seguita da Milano che oscilla attorno alla perdita dello 0,9%. (Tiscali Notizie)
La peggiore è Francoforte (-1,42%), preceduta da Milano (-1,04%), Londra (-0,75%), Parigi (-0,7%) e Madrid (-0,27%). Negativi fin da stamane i future Usa. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
In attesa dell'annuncio dei dazi statunitensi da parte del presidente Trump, i mercati azionari del Vecchio continente hanno passato una giornata molto nervosa e volatile, chiudendo in generale lieve ribasso. (Tiscali Notizie)