Il Telegraph promuove il governo Meloni: ha evitato lo sbarco di 200mila migranti in Italia

Il governo Meloni ha bloccato quasi 200.000 migranti dall'attraversare il Mediterraneo verso l'Italia da quando è entrato in carica due anni fa: lo scrive il quotidiano britannico The Telegraph nell'edizione del primo gennaio. Il quotidiano britannico ha dedicato un lungo reportage sulle politiche adottate del governo di centrodestra nella (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Più securitaria che sovranista. Statalista, ma disposta ad attivare politiche utili all’impresa privata («spina dorsale della Nazione») e al lavoro autonomo («no al pizzo di Stato»). (Gazzetta del Sud)

Il 2025 sta per iniziare ed è arrivato il momento di fare il bilancio di quanto è stata attendibile la presidente del Consiglio Giorgia Meloni nell’anno appena trascorso. Nel 2024 Pagella Politica ha verificato 184 dichiarazioni della leader di Fratelli d’Italia, alla guida del governo da oltre due anni. (Pagella Politica)

Dal (nuovo) trionfo di Giorgia Meloni alle elezioni europee, al clamoroso ritorno alla Casa Bianca di Donald Trump, subito abbracciato dalla premier a Parigi. E ancora: un altro «divorzio» in casa Meloni, dove, dopo l’addio di Giorgia ad Andrea Giambruno, stavolta è la sorella Arianna ad annunciare la separazione dal compagno (e ministro) Francesco Lollobrigida. (Corriere della Sera)

Meloni e la sottile arte dell’equilibrismo

Gentile Direttore Feltri, ho appena letto su questo giornale che il ministro Giorgetti è stato incoronato dal Financial Times «migliore ministro delle Finanze» del 2024, eppure in Italia viene maltrattato spesso e volentieri anche dalla stampa. (il Giornale)

E dove sono emersi personaggi che hanno addirittura oscurato il partito che li proponeva e sosteneva, fino a diventare loro stessi un’idea diversa di leader possibile per quell’area. E mai come in questo 2024 la personalizzazione della politica l’ha fatta da padrona, con le divisioni tra schieramenti che hanno lasciato spazio ai duelli personali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il 2024 segna un momento cruciale per il governo Meloni, che diventa il settimo governo più longevo della storia repubblicana italiana. Durante questo anno, la premier affronta diverse sfide e successi significativi. (Nordest24.it)