Vasseur: "Migliorato il bouncing rispetto a ieri ma non basta"

Vasseur: Migliorato il bouncing rispetto a ieri ma non basta
Formu1a.uno SPORT

Guardando al trend del weekend in casa Ferrari, il deficit che si è potuto osservare in qualifica da un lato non sorprende, ma dall’altro mette in luce la necessità di compiere step in avanti. Dopo le qualifiche del GP d’Austria, il team principal Frédéric Vasseur ha analizzato un sabato non semplice per la rossa. Rispetto ai riscontri della qualifica sprint ha però commentato come la Ferrari abbia comunque progredito e si è detto fiducioso in vista della main race dopo aver osservato nella Sprint, seppur in maniera ridotta, i punti focali su cui concentrarsi. (Formu1a.uno)

Su altre testate

Dopo l'improvviso spegnimento del motore di Leclerc al venerdì, ulteriori spie rosse si accendono sulla SF-24 durante il GP Austria. Il meteo afoso al Red Bull Ring di Spielberg e l'aria sporca in scia alle vetture rivali scaldano eccessivamente le temperature, mettendo a rischio l'affidabilità delle Ferrari (Eurosport IT)

Ferrari arrivava in Austria con buone sensazioni. Non si trattava di semplice ottimo, in quanto la positività di pensiero era nutrita dalle informazioni racimolate in fabbrica. (Virgilio)

GP AUSTRIA, HIGHLIGHTS QUALIFICHE SPRINT (Sky Sport)

Sainz: "Speravo meglio". Leclerc: "Ho fatto 'banzai' ma non è bastato"

Abbiamo fatto un piccolo passo in avanti rispetto a ieri. Nel primo giorno del week end avevamo questi problemi di saltellamento che impedivano ai piloti di guidare al meglio. (Eurosport IT)

Era difficile fare di più partendo dalla quinta fila, dopo i guai di ieri con l’anti-stallo e il successivo spegnimento del motore nella fase decisiva delle qualifiche. E anche qui, tra i saliscendi di questo circuito che sulla carta doveva essere amico della Ferrari, le cose stanno andando nello stesso modo. (La Stampa)

Ma il bilancio è comunque magro perché oltre allo stratosferico Max Verstappen in pole, davanti alla rossa ci sono anche Lando Norris e George Russell. Dopo le qualifiche della Sprint di venerdì e la gara corta del mattino si era capito che per la Ferrari non sarebbe stata una qualifica semplice. (La Gazzetta dello Sport)