Circolazione interrotta sulla Metro B di Roma: “Saltata elettricità, è colpa del maltempo”

Per saperne di più:
Maltempo Ponte sullo Stretto Messina

La Metro B/B1 di Roma è rimasta chiusa per un’ora nel pomeriggio a causa della mancanza di alimentazione. Alla base dei problemi ci sarebbero le cattive condizioni di meteo che hanno interrotto la fornitura di elettricità e, di conseguenza, la circolazione. I tecnici stanno intervenendo per riverificare le protezioni elettriche intervenute e ripristinare la circolazione, comunica l’Atac. Dopo circa un’ora i vagoni hanno ripreso a circolare lungo le tratte Castro Pretorio-Rebibbia e in tutta la B1, mentre la circolazione Castro Pretorio-Laurentina è ancora sostituita da bus (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Molte stazioni sono al buio. I passeggeri sono stati fatti scendere dai treni e sono state attivate navette sostitutive. (ilmessaggero.it)

A cura di Natascia Grbic Aggiornamento: Il servizio sulla metro B è stato ripristinato nel tratto fra Castro Pretorio e Rebibbia e fra Castro Pretorio e Jonio. Tra Castro Pretorio e Laurentina, invece, la circolazione è ancora sospesa, e sono attive le navette sostitutive. (Fanpage.it)

L'Atac ha riferito che i tecnici sono al lavoro per risolvere il problema (LAPRESSE)

Metro B chiusa per un blackout: «Manca la corrente a causa del maltempo»

La Metro B a Roma è “sostituita da bus per mancanza alimentazione elettrica. Il servizio sulla metro B/B1 è momentaneamente sostituito da bus a causa di mancanza di alimentazione elettrica dovuta alle avverse condizioni meteo. (Radio Colonna)

Su Twitter alcuni utenti raccontano che al momento del blackout le stazioni sono rimaste al buio e sono state evacuate. (Repubblica Roma)

I tecnici stanno intervenendo per riverificare le protezioni elettriche intervenute e ripristinare la circolazione». Atac in una nota comunica: «Il servizio sulla metro B/B1 è momentaneamente sostituito da bus a causa di mancanza di alimentazione elettrica dovuta alle avverse condizioni meteo. (leggo.it)