Pozzi (Banca Sella):"Le sfide dell'innovazione nei pagamenti digitali: micro transazioni, tecnologie proprietarie e digitalizzazione B2B"

Andrea Pozzi, Head of Banking & Payments Banca Sella, in occasione dell'evento "Salone dei Pagamenti 2024" è stato intervistato daIl Giornale D'Italia. Quali sono le sfide dell'innovazione fra azione visione? "Buongiorno a tutti. Qui al Salone abbiamo visto diversi trend questa mattina, proprio nella plenaria. Sicuramente l'Italia resta un Paese dalle grandi possibilità. Il numero delle transazioni digitali aumenta tantissimo, il ticket medio scende, quindi gli italiani stanno usando i pagamenti digitali anche per le spese più minute, come per il bar o per il caffè. (Il Giornale d'Italia)

Su altre fonti

La responsabilità di questo fallimento è da attribuire interamente a un'amministrazione comunale incapace di pianificare e comunicare in modo efficace, non certo ai cittadini, che vengono puntualmente utilizzati come capro espiatorio. (Tarantini Time Quotidiano)

"Le sfide dell'innovazione per quanto riguarda una banca come la nostra, che è una banca di secondo livello, sono focalizzate sulla realizzazione di servizi e prodotti per banche, istituti di pagamento e IMEL con una modalità di ordine cooperativo, nel senso che favoriscono un level playing field normativo e operativo e un time to market anche a quei soggetti come le piccole e medie banche, gli studi di pagamento e gli IMEL che potranno continuare a fornire gli stessi servizi e gli stessi prodotti delle grandi banche, dei grandi player nazionali e internazionali, a parità di costi, di tempi e di mercato, a favore sempre dei cittadini e dei loro correntisti. (Il Giornale d'Italia)

Laura Furlan, Direttore Generale Postepay SpA di Gruppo Poste Italiane, in occasione dell'evento "Salone dei Pagamenti 2024" è stata intervistata da Il Giornale D'Italia. "La sfida è consentire alle persone di sentirsi sicure e di poter completare i propri pagamenti in qualsiasi contesto, non solo quelli tradizionali che abbiamo visto finora, ma anche per gli acquisti emergenti. (Il Giornale d'Italia)

Siracusano (Postepay SpA): "L'innovazione dei pagamenti accelera verso il wallet digitale superando l'uso delle carte tradizionali"

(Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Quali sono le sfide dell'innovazione tra visione azione? Marco Siracusano, Amministratore Delegato di Postepay SpA, in occasione dell'evento "Salone dei Pagamenti 2024" è stato intervistato da Il Giornale D'Italia. (Il Giornale d'Italia)