Maltempo: previsti nuovi nubifragi e possibile grandine a Torino il 6 e 7 agosto

Prima di una nuova espansione dell'anticiclone nord-africano che verso il fine settimana proporrà giorni di caldo sostenuto con temperature diurne tra 32 e 35 °C in pianura e ulteriori notti “tropicali” (con minime oltre i 20 °C, e non solo nei centri urbani), martedì 6 e mercoledì 7 agosto infiltrazioni di aria atlantica più fresca e umida in quota determineranno un aumento dell'instabilità atmosferica. (La Stampa)

Su altre testate

Da oggi pomeriggio, martedì 6 agosto 2024, allerta gialla per temporali su gran parte della nostra zona. Instabilità in aumento nelle ore pomeridiane di oggi e di domani, con rovesci e temporali sparsi localmente intensi e associati a grandinate e forti raffiche di vento. (QC QuotidianoCanavese)

E’ previsto il transito di un forte temporale sul basso Piemonte, segnatamente su basso Astigiano, Cuneese e basso Alessandrino. Interessato di striscio anche l’Appennino Ligure di ponente. Attenzione ai colpi di vento e alle grandinate. (MeteoLive.it)

Nelle ore centrali di domani ci sarà un nuovo passaggio di perturbazioni a ridosso delle regioni alpine che porterà di nuovo rovesci e temporali, dapprima sui settori alpini e aree nordorientali della regione, in successiva estensione al resto della regione. (TorinOggi.it)

Temporali da questo martedì pomeriggio in provincia. Allerta gialla (Radio Gold)

L’Arpa ha diramato l’allerta gialla per temporali per le giornate di oggi e domani, martedì 6 e mercoledì 7 agosto. Oggi sono attese precipitazioni in tutta la provincia, mentre domani l’allerta non riguarderà le valli del cuneese e del saluzzese. (Cuneodice.it)

Nel pomeriggio infatti ci sarà “un aumento dell’instabilità con l’attivazione di rovesci e temporali che localmente potranno risultare forti e associati a grandinate di medio-piccole dimensioni e raffiche di vento sostenute. (LaGuida.it)