Medio Oriente: italiana la settima vittima a Jaffa, l'Iran in allerta cancella tutti i voli

Di Euronews Un 33enne italo-israeliano è la settima vittima dell'attacco terroristico compiuto martedì scorso a Jaffa. La Farnesina ha già avvisato i familiari del giovane. Iran in allerta: cancellati tutti i voli PUBBLICITÀ Lo scorso primo ottobre due uomini armati hanno compiuto un attacco terroristico nei pressi di una fermata della metro leggera a Jaffa, nell'area urbana di Tel Aviv in Israele (Euronews Italiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Un atto criminale all’origine delle tensioni e delle guerre che si sono scatenate nel Medioriente e che probabilmente aveva proprio questo scopo, quello di bloccare un processo progressivo di coabitazione con i palestinesi. (LAPRESSE)

Presso il Tempio maggiore della capitale la celebrazione alla presenza della premier e dei ministri Piantedosi, Giuli e Valditara (Open)

Pochi minuti dopo il movimento ha lanciato contro il Paese 4 razzi dal sud della Striscia. (ilmattino.it)

VIDEO Medioriente, La Russa: "Pace giusta se tutti riconoscono diritto esistenza Israele"

Pochi minuti dopo il movimento ha lanciato contro il Paese 4 razzi dal sud della Striscia. Israele ha dato il via questa mattina alle celebrazioni per il primo anniversario dell'attacco di Hamas il 7 ottobre 2023. (ilmessaggero.it)

Israele commemora l'attacco senza precedenti del movimento islamista palestinese Hamas sul suo territorio del 7 ottobre 2023. (L'HuffPost)

Esattamente un anno fa, Hamas attaccava Israele cogliendo di sorpresa intelligence e politica. Migliaia di miliziani assaltavano diversi kibbutz e il festiva di musica "Nova" massacrando centinaia di civili: il peggio massacro di civili nella storia dello Stato ebraico, il più alto numero di ebrei uccisi in un giorno dalla fine dell'Olocausto. (Tiscali Notizie)