Orsini (Confindustria) : per mercato forte capitali serve essere attrattivi
"Per poter avere un mercato dei capitali forte in Europa serve essere attrattivi". Lo ha detto il presidente di Confindustria, Emanuele Orsini, a Parigi nella conferenza stampa finale del forum economico trilaterale che riunisce le associazioni imprenditoriali di Italia, Francia e Germania. "Per essere attrattivi - ha detto - abbiamo bisogno che le industrie siano forti e sappiano reagire al momento complicato che ci aspetta. (Teleborsa)
Se ne è parlato anche su altre testate
Quello attuale è un «momento cruciale», segnato da una «concorrenza internazionale che non lascia nessuna tregua alle nostre imprese e che fa pesare su di noi il rischio di un declassamento irreversibile», ha avvertito in aper… PARIGI (La Stampa)
In occasione del sesto Forum Trilaterale delle Imprese che si è svolto a Parigi, i Presidenti di MEDEF, BDI e Confindustria hanno firmato una dichiarazione congiunta che rappresenta il grido di allarme comune delle imprese. (Confindustria)
Il primo ministro francese, Michel Barnier, ha sottolineato l'importanza di mantenere un rapporto privilegiato tra Francia e Germania, pur ribadendo la necessità di rafforzare i legami con l'Italia. Le sue dichiarazioni sono arrivate durante il forum economico trilaterale tra Confindustria, Medef e Bdi. (il Giornale)
Al termine del sesto Forum Trilaterale delle Imprese di Parigi, i Presidenti di MEDEF, BDI e Confindustria hanno firmato una dichiarazione congiunta per sollecitare le istituzioni dell’Ue e gli Stati membri “ad agire rapidamente per rafforzare la base industriale europea, promuovere l’innovazione e garantire l’autonomia strategica”. (EuNews)
Ultimo aggiornamento 22 Novembre 2024 22:19 di Alessandro Basta Walter Mazzarri potrebbe avere molto presto una nuova occasione in panchina: pronta la svolta con l’esonero che diventa sempre più probabile (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Durante il sesto forum trilaterale tenutosi a Parigi, i leader industriali hanno evidenziato l’urgenza di rafforzare l’ecosistema finanziario europeo per migliorare la competitività delle imprese del continente. (Economy Magazine)