L'emulazione nativa di PlayStation 3 su PlayStation 5 pare che stia per arrivare

Buone notizie per chi è in attesa che l'emulazione nativa dei giochi per PlayStation 3 arrivi su PlayStation 5, perché pare che sia in via di sviluppo, con una compagnia che starebbe già lavorando ai primi prototipi. Se ne starebbe occupando Implicit Conversions, lo studio cui già dobbiamo l'emulazione di PlayStation 1 su PlayStation 5, come mostra una roadmap pubblicata sul suo sito ufficiale, in cui si parla dell'argomento, citando esplicitamente l'avvio della creazione di un pacchetto per Syrup, quello che possiamo considerare il motore dell'emulazione del mondo PlayStation su PlayStation. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Attualmente i giochi PS3 sono fruibili su PS5 solo tramite cloud con l'abbonamento PS Plus Premium. L'emulazione nativa consentirebbe di sfruttare appieno le potenzialità dell'hardware PS5, permettendo agli sviluppatori di migliorare la grafica dei titoli PS3. (Tom's Hardware Italia)

Vi ho già spiegato che la complessità dell'architettura Cell di PS3 (console che trovate ancora su Amazon) è stata considerata il principale ostacolo alla possibilità di portare i giochi di quella generazione sulle console moderne. (Spaziogames.it)

PlayStation 5 potrebbe emulare presto nativamente i giochi PS3

Secondo una roadmap pubblicata online, Implicit Conversions, lo studio responsabile dell’emulazione dei titoli PS1 su PS5, sta lavorando all’interessantissimo nuovo progetto interamente dedicato alle vecchie glorie targate PlayStation 3. (Uagna.it)