Astori, Morosini e Manfredonia: i precedenti di calciatori colpiti da malore
Il malore di Edoardo Bove allo stadio Franchi durante Fiorentina-Inter non è il primo a coinvolgere un calciatore. Il precedente più recente con tragiche conseguenze è quello di Davide Astori, morto nel 2018 nella sua camera d’albergo prima di Udinese-Fiorentina. Sei anni prima, nel 2012, Piermario Morosini, centrocampista del Livorno, crollò a terra durante la partita di Serie B contro il Pescara e spirò poco dopo in ospedale. (RaiNews)
Su altre testate
01/12/2024 22:28 Gianluca Vitale Gianluca Vitale Altre notizie Soccorsi Bove, ecco perché l'ambulanza non entrava. Il napoletano Mandragora non si dava pace (AreaNapoli.it)
Tutto il mondo del calcio si stringe intorno a Edoardo Bove e ai suoi familiari. Sono ore di ansia per le condizioni del giovane centrocampista romano della Fiorentina, che si è sentito male e si è accasciato al suolo in preda a convulsioni durante il primo tempo di Fiorentina-Inter. (Liberoquotidiano.it)
«Sono il padre di Bove», ha detto alla polizia schierata a protezione della privacy di suo figlio Edoardo, 22enne romano, centrocampista della Fiorentina. "Si è fatto lasciare di fronte al pronto soccorso, senza nemmeno indossare la giacca, nella sera fredda di Firenze. (fcinter1908)
13 minuti fa Lecce-Juventus, anche il Via del Mare al fianco di Bove: "Siamo tutti con te" (Calciomercato.com)
Ci siamo spaventati tanto, tantissimo abbiamo avuto paura di rivivere un dramma che a Firenze è già andato in onda e che ha provocato sgomento in questo anno per la perdita di Barone e prima ancora per quella del nostro amatissimo Astori. (Firenze Viola)
9:41 - Ulteriori e confortanti aggiornamenti sulla condizione fisica di Edoardo Bove direttamente dal TGR Rai Toscana. Il centrocampista della Fiorentina ha trascorso bene la notte e adesso respira autonomamente. (Firenze Viola)