Ponte sullo Stretto, Germanà stronca la CGIL: “ignorano l’iter di approvazione delle opere pubbliche”

“Le affermazioni della Cgil denotano una scarsa conoscenza dell’iter approvativo dei progetti infrastrutturali. Non sono previste certificazioni dell’INGV, un ente di ricerca che, come ampiamente confermato dalle carte della Stretto di Messina e del Contraente generale Eurolink, è stato coinvolto negli studi da sempre. Inoltre, è veramente singolare che un sindacato dei lavoratori sia contrario a un’opera che, oltre a dare lavoro a migliaia di persone durante la fase costruttiva, una volta a regime permetterà di espandere il mercato del lavoro, come hanno fatto tutte le grandi opere infrastrutturali del Paese, dall’Autostrada del Sole all’Alta Velocità ferroviaria. (StrettoWeb)

Su altri giornali

Una vittoria che piove proprio mentre era in onda a Otto e Mezzo, il programma condotto da Lilli Gruber su La7. Una clamorosa, e importantissima, vittoria per Matteo Salvini. (Liberoquotidiano.it)

La sua missione da scienziato, quella rappresentata da un acronimo di sua creazione: «Vale. Che sta per Vita, Abitare, Libertà, Economia». (Corriere della Sera)

Arriva l’ok della valutazione di impatto ambientale definitiva sul Ponte sullo Stretto. A precisarlo è il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica in una nota: «La Commissione Tecnica di Valutazione dell’Impatto Ambientale, ha completato nei termini le proprie attività, approvando oggi il parere di propria competenza sul progetto del Collegamento stabile tra Calabria e Sicilia comprendente il Ponte e i collegamenti stradali e ferroviari a terra. (Open)

Ponte sullo Stretto e terremoti, chi è Carlo Doglioni: lo scienziato «guastafeste» per il progetto caro a Salvini

"Qualora si ripetesse a Messina un terremoto disastroso come quello del secolo scorso, con i dovuti scongiuri speriamo non accada mai, i tecnici spiegano che l'unica cosa che rimarrebbe in piedi è il ponte". (Civonline)

“La Commissione Tecnica di Valutazione dell’Impatto Ambientale ha dato il via libera al progetto per la realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina, con le integrazioni previste sul riavvio dell’iter ‘nel rispetto delle condizioni ambientali prescritte che dovranno essere ottemperate perlopiù nella fase della presentazione del progetto esecutivo’. (Telemia)

La Commissione Tecnica di Valutazione dell'Impatto Ambientale con integrazioni ha dato parere positivo sul progetto per la costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina. (LA STAMPA Finanza)