FRECCIA VALLONE. TADEJ POGACAR FIRMA UNA NUOVA IMPRESA SOTTO LA PIOGGIA
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un'altra impresa, un'altra tacca, un'altra grande vittoria: Tadej Pogacar conquista la Freccia Vallone per la seconda volta in carriera a distanza di due anni da quella del 2023. Un attacco secco da lontano (per il Muro, partire a 800-900 metri dal traguardo significa davvero scattare da lontano), preparato grazie ad un forcing perfetto della UAE Emirates XRG, un'accelerazione che ha stroncato la resistenza degli avversari, primo fra tutti Remco Evenepoel (Tuttobiciweb)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Lo sloveno ha attaccato nel tratto più duro dello strappo anticipando di dieci secondi il francese Kévin Vauquelin (Arkéa - B&B Hotels) e di dodici l'inglese Thomas Pidcock (Q36.5 Pro Cycling Team), Gara scoppiettante sin dall'inizio grazie ad Artem Shmidt (INEOS Grenadiers), Simon Guglielmi (Arkèa – B&B Hotels), Ceriel Desal (Wagner Bazin WB), Tom Paquot (Intermarchè – Wanty) e Siebe Deweirdt (Team Flanders – Baloise) che hanno preso un vantaggio massimo di quasi tre minuti, tuttavia ben presto si sono visti riavvicinare dal gruppo principale. (Sportmediaset)
Tadej Pogacar ha vinto l'edizione 2025 della Freccia Vallone. Il fuoriclasse dell'UAE Team Emirates si è imposto in solitaria staccando tutti i rivali in cima al muro di Huy. Per lo sloveno, al secondo trionfo alla Freccia Vallone, si tratta della sesta vittoria stagionale, la 94ª in carriera. (Tuttosport)
Alle sue spalle si è piazzato il francese Kevin Vauquelin (Arkea B&B Hotels), già secondo un anno fa. Tadej Pogacar ha vinto l’edizione 2025 della Freccia Vallone. Il fuoriclasse dell’UAE Team Emirates si è imposto in solitaria staccando tutti i rivali in cima al muro di Huy. (lapresse.it)
Il campionissimo sloveno ha vinto anche la Freccia Vallone, una delle tre corse classiche delle Ardenne che si corre in Belgio. Pogacar ha vinto per distacco seminando il gruppo sul muro di Huy finale della corsa. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Vittoria in solitaria, in pratica, la numero 94 della carriera del fenomenale sloveno. Tadej Pogacar per distacco. (la Repubblica)
Ennesimo successo della stagione per Tadej Pogacar. Il campionissimo sloveno ha vinto anche la Freccia Vallone, una delle tre corse classiche delle Ardenne che si corre in Belgio. (Sportmediaset)