Carceri affollate, la lezione inglese: liberi migliaia di detenuti

Le carceri del Regno Unito stanno letteralmente esplodendo per il sovraffollamento e il governo è stato costretto a correre ai ripari applicando misure straordinarie, ma anche di naturale buon senso. Da oggi infatti sono stati rilasciati in anticipo 1100 detenuti nel quadro di un piano di emergenza che prevede di rimettere in libertà chiunque stia scontando una pena superiore ai 5 anni dopo aver passato almeno il 40% del suo tempo dietro le sbarre. (Il Dubbio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'eurodeputata spagnola di Podemos Irene Montero è stata costretta a togliersi la kefiah prima di partecipare a un dibattito sul cessate il fuoco in Libano al Parlamento europeo. "Dicono che le regole ci impongono di togliere la kefiah. (Il Sole 24 ORE)

Gb: carceri sovraffollate, rilasciati altri mille (il manifesto)

L’europarlamentare spagnola Irene Montero si apprestava a fare il suo intervento sulla guerra in Medioriente indossando una kefiah , ma è stata ripresa dalla presidenza che le dava al parola, invitandola a toglierla come, perché il regolamento di Strasburgo vieta di indossare simboli considerati “ di parte”. (la Repubblica)

Parlamento Ue, europarlamentare Irene Montero costretta a togliere la kefiah: “Vietato anche genocidio ma l'Europa lo permette” - VIDEO

"L'onorevole Montero può prendere la parola, ma prima deve togliersi la kefiah", le aveva detto la vicepresidente del Parlamento europeo Christel Schaldemose, dei socialisti danesi. L'eurodeputata spagnola di Podemos Irene Montero è stata costretta a togliersi la kefiah prima di partecipare a un dibattito sul cessate il fuoco in Libano al Parlamento europeo. (ilmessaggero.it)

L'eurodeputata spagnola di Podemos Irene Montero è stata costretta a togliersi la kefiah prima di partecipare a un dibattito sul cessate il fuoco in Libano al Parlamento europeo. «L'onorevole Montero può prendere la parola, ma prima deve togliersi la kefiah» le aveva detto la vicepresidente del Parlamento europeo Christel Schaldemose, dei socialisti danesi. (Corriere TV)

L’europarlamentare spagnola Irene Montero era in procinto di fare il suo intervento in merito alla guerra in Medioriente al Parlamento Europeo. Montero stava indossando una kefiah ma è stata ripresa dalla presidenza, che l'ha invitata a toglierla, poiché il regolamento di Strasburgo vieta di indossare simboli considerati “di parte”. (Il Giornale d'Italia)