Ciclismo, ecco il Tour de France 2025. Percorso affascinante, con tanta salita e due cronometro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si è alzato il sipario su un Tour de France 2025 che promette grandissimo spettacolo. Un percorso bellissimo e durissimo, con sei tappe di alta montagna, cinque di queste con l’arrivo in salita. Ci saranno anche due cronometro, una classica ed una cronoscalata di soli undici chilometri. Non mancheranno anche le occasioni per i velocisti, che si giocheranno la maglia verde in almeno sette sprint. Si parte da Lille e si arriva a Parigi, con il ritorno sugli Champs-Élysées dopo che lo scorso anno la Boucle aveva dovuto rinunciare alla classica passerella finale per via delle Olimpiadi. (OA Sport)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La tappa inaugurale, che si aprirà e chiuderà a Lille, presenta un percorso perfetto per le ruote veloci e offrirà ai tanti sprinter presenti al via l'opportunità di indossare l'ambitissimo simbolo del primato del GT francese, occasione che per corridori come l'olandese si presenta molto raramente. (SpazioCiclismo)
Stamani Christian Prudhomme ha alzato il velo presso il Palazzo dei Congressi di Parigi sulla 112esima edizione della Boucle. La partenza sarà da Lille ed avrà la caratteristica di svolgersi interamente entro i confini della Francia, rendendo omaggio ai grandi del ciclismo transalpino di tutti i tempi come Jean Robic, Louison Bobet, Jacques Anquetil, Bernard Hinault, Bernard Thevenet e Laurent Fignon. (Quotidiano Sportivo)
In casa Visma | Lease a Bike sembra esserci soddisfazione per il percorso del Tour de France 2025. (SpazioCiclismo)
Gli occhi di Remco Evenepoel brillano e sul suo calendario personale del 2025 c'è una data già segnata con l'evidenziatore giallo fluo, cerchiata con il pennnarello rosso e accompaganata da tante frecce a renderla davvero speciale. (TUTTOBICIWEB.it)
A poche ore dalla presentazione del percorso della prossima edizione della Boucle il patron della Soudal Quick-Step si lancia già sulle prime anticipazioni riguardo a quelle che saranno le scelte della formazione belga per la selezione del GT francese del prossimo anno. (SpazioCiclismo)
Il 2024 è stato l’anno dei cambiamenti in casa Red Bull-Bora Hansgrohe e con l’arrivo di Primoz Roglic l’obiettivo era quello di vincere il Tour de France. Purtroppo c’è stata una caduta in Spagna e lo sloveno al Tour non è arrivato competitivo. (TUTTOBICIWEB.it)