Ciclismo, ecco il Tour de France 2025. Percorso affascinante, con tanta salita e due cronometro

Si è alzato il sipario su un Tour de France 2025 che promette grandissimo spettacolo. Un percorso bellissimo e durissimo, con sei tappe di alta montagna, cinque di queste con l’arrivo in salita. Ci saranno anche due cronometro, una classica ed una cronoscalata di soli undici chilometri. Non mancheranno anche le occasioni per i velocisti, che si giocheranno la maglia verde in almeno sette sprint. Si parte da Lille e si arriva a Parigi, con il ritorno sugli Champs-Élysées dopo che lo scorso anno la Boucle aveva dovuto rinunciare alla classica passerella finale per via delle Olimpiadi. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel luglio 1988, un anno dopo la fondazione di LVMH, Arnault stanziò 1,5 miliardi di dollari per creare una holding in collaborazione con la società irlandese di birra Guinness, che deteneva il 24% delle azioni di LVMH. (Europa Calcio)

La tappa inaugurale, che si aprirà e chiuderà a Lille, presenta un percorso perfetto per le ruote veloci e offrirà ai tanti sprinter presenti al via l'opportunità di indossare l'ambitissimo simbolo del primato del GT francese, occasione che per corridori come l'olandese si presenta molto raramente. (SpazioCiclismo)

Salvo infortuni ed imprevisti la grande certezza è Remco Evenepoel. Patrick Lefevere guarda già con attenzione al Tour de France 2025. (SpazioCiclismo)

Il 2024 è stato l’anno dei cambiamenti in casa Red Bull-Bora Hansgrohe e con l’arrivo di Primoz Roglic l’obiettivo era quello di vincere il Tour de France. Purtroppo c’è stata una caduta in Spagna e lo sloveno al Tour non è arrivato competitivo. (TUTTOBICIWEB.it)

Mercoledì 9 luglio, è quella data. Il giorno della prima cronometro del Tour de France, partenza e arrivo a Caen, percorso completamente pianeggiante, per specialisti puri. (TUTTOBICIWEB.it)

, in programma dal 5 al 27 luglio prossimo. Stamani Christian Prudhomme ha alzato il velo presso il Palazzo dei Congressi di Parigi sulla 112esima edizione della Boucle. (Quotidiano Sportivo)