«Sinwar sarebbe vivo, contrario ai negoziati e in cerca di una guerra regionale»

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Yahya Sinwar ha messo in conto di essere ucciso, è fatalista, non ha alcun interesse a negoziare e spera ancora che scoppi una guerra regionale. Sono queste le ultime valutazioni americane sulla base di informazioni raccolte dall’intelligence e dai diplomatici. Una somma di dettagli rilanciati dal New York Times. Partiamo dall’elemento più importante: il leader di Hamas è vivo o morto? Gli israeliani sono prudenti ma non hanno escluso che possa aver perso la vita sotto i bombardamenti. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Di Keren Gelfand Grazie, Yahya Sinwar: il 7 ottobre ha fatto scoppiare la bolla Pensavate di indebolirci, di cancellarci massacrando le nostre famiglie e violentando le nostre donne. Pensavate che ci saremmo piegati sotto i colpi. (israele.net)

Tanto fumo, certo, ma un po' di arrosto c'è. Il movimento fondamentalista sembra aver ripreso vigore dopo l'anniversario del 7 ottobre in cui attaccò pesantemente lo Stato ebraico. (QuiFinanza)

I media israeliani riferiscono che Israele ha lanciato volantini sulla Striscia di Gaza in cui promette che il leader di Hamas Yahya Sinwar subirà la stessa sorte degli altri leader che... (Virgilio)

Guerra Israele, l’ordine di Netanyahu a un anno dalla strage: «Prendiamo Sinwar»

I funzionari statunitensi riconoscono anche che non c'è "nessuna prova definit… (L'HuffPost)

Secondo la testata giornalistica israeliana N12, Israele ha ricevuto una segnalazione che offriva un'opportunità unica per far fuori il capo dei terroristi di Hamas, Sinwar, ma è stato deciso che un'operazione del genere era troppo rischiosa, poiché gli ostaggi erano tenuti nella stessa zona del leader del gruppo terroristico. (Italia Oggi)

Il cerchio si stringe attorno a Yahya Sinwar, e potrebbe chiudersi giusto in tempo per il primo anniversario del 7 Ottobre. (ilmessaggero.it)