Torna il sole e le temperature si alzano

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

Il sole è previsto da domani, lunedì 21 ottobre, grazie a "un timido anticiclone delle Azzorre - hanno spiegato gli esperti de ilMeteo.it - che si affaccerà al Bacino del Mediterraneo con l'intento di concederci un po' di tregua sul fronte delle piogge, anche se sarà piuttosto breve". Il clima sarà anche relativamente mite per il periodo con massime oltre i 20 gradi. Ottobre si conferma quindi più caldo della media, anche grazie ai flussi d’aria di origine africana. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri media

Il centro-nord vivrà diverse giornate di bel tempo con ampi momenti soleggiati alternati ad alcuni annuvolamenti. Specie in pianura padana, saranno possibili le prime nebbie di stagione o foschie nottetempo e la prima mattina. (Tempo Italia)

Domani, lunedì 21 ottobreNord: Variabile con annuvolamenti più frequenti sin dal mattino al Nordovest e in serata un po' ovunque; locali piogge sulle Alpi occidentali Temperature in lieve rialzo, massime tra 18 e 23 (3bmeteo)

Nel corso della settimana si prevede una fase di stabilità meteorologica per le regioni del Centronord, grazie alla rimonta dell’alta pressione subtropicale proveniente dalla Spagna. (Tempo Italia)

Meteo, 23-24 ottobre con molte nuvole ma poche piogge: la tendenza

Riuscire ad avere qualche giornata di tempo più tranquillo appare quasi una impresa nel contesto depressionario che sta attanagliando il Nord Italia da moltissimi giorni. (Tempo Italia)

A partire dal 21 Ottobre, l’Alta Pressione potrebbe riprendere forza soprattutto nel Centro-Nord Italia, portando giornate più soleggiate e temperature miti. Le massime potrebbero raggiungere valori attorno ai 20°C, creando condizioni più stabili e piacevoli dopo giorni di piogge continue. (Tempo Italia)

Le temperature resteranno ancora su valori miti. Nella parte centrale della settimana sull’Italia continueremo ad avere l’afflusso di aria umida e pertanto ci attendo giornate poco soleggiate; tuttavia, non è previsto il transito di intense perturbazioni per cui gli episodi di pioggia saranno piuttosto localizzati. (METEO.IT)