Per il World’s Children Day i bambini invitano gli adulti ad ascoltare il futuro

Per il World’s Children Day i bambini invitano gli adulti ad ascoltare il futuro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Eco di Bergamo INTERNO

L’Unicef Italia dedica la Giornata mondiale dell’infanzia e dell’adolescenza del 20 novembre al tema «Ascolta il Futuro» per invitare gli adulti ad ascoltare le bambine e i bambini rispetto a ciò che immaginano per il proprio futuro e per i propri diritti e lancia il video «Ascoltate il futuro: una lettera dei bambini ai leader del mondo per il «World Children’s Day». L’Unicef ha chiesto ai bambini di scrivere delle lettere sul mondo che vorrebbero vedere nel 2050. (L'Eco di Bergamo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’UNICEF lancia domani il nuovo rapporto “La condizione dell’infanzia nel mondo 2024 – Il futuro dell’infanzia in un mondo in trasformazione” dedicato alle sfide che l’infanzia in tutto il mondo dovrà affrontare negli anni a venire, in particolare: le crisi climatiche estreme, i cambiamenti demografici e le disparità tecnologiche. (UNICEF Italia)

Per tale ricorrenza i bambini della scuola dell'infanzia dell'istituto... Oggi 20 Novembre è il settantesimo anniversario dei diritti dei bambini dell'infanzia e dell'adolescenza. (Virgilio)

Lo ha detto l’assessora regionale alle politiche sociali Serena Spinelli, introducendo la conferenza stampa di presentazione del progetto ‘Idee in cammino – La Toscana plurale per bambini/e, ragazzi/e e famiglie‘, un percorso partecipativo in quattro giornate che si terranno all’Istituto degli Innocenti, volto a costruire sinergie tra tutti gli attori coinvolti e che a vario titolo si occupano di infanzia e adolescenza. (Toscana Notizie)

Giornata per i diritti dell’infanzia, un bambino su cinque vive in una zona di guerra

Invariata Londra dopo il dato sull'inflazione sopra le attese che ha spinto in rialzo la sterlina. Le Borse europee partono positive. (Tuttosport)

Presentazione progetto Idee in cammino (inToscana)

A 100 anni dall’adozione a Ginevra della Dichiarazione dei diritti del fanciullo da parte della Società delle Nazioni, documento redatto dalla fondatrice di Save the Children, Eglantyne Jebb, ancora tanti sono i passi da compiere, perché a tutt’oggi i diritti dei minori troppe volte non vengono rispettati e le disuguaglianze aumentano. (Il Capoluogo)

Per il World’s Children Day i bambini invitano gli adulti ad ascoltare il futuro