Giornata dei nonni, Pella: “Anziani, risorse preziose per le nostre comunità”

Giornata dei nonni, Pella: “Anziani, risorse preziose per le nostre comunità”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ANCI INTERNO

“I nonni e gli anziani rappresentano una risorsa fondamentale all’interno delle famiglie e della società. Sono un patrimonio da cui tutti noi traiamo sostegno, tempo prezioso e impegno costante per il volontariato e il supporto famigliare, molto spesso un collante fondamentale per la tenuta stessa delle comunità essendo il simbolo e la rappresentazione delle tradizioni e delle storie dei nostri paesi. (ANCI)

La notizia riportata su altre testate

LECCO – Oggi, mercoledì 2 ottobre, si celebra la Festa dei Nonni. Si tratta di una ricorrenza civile istituita dal Parlamento italiano con la legge n. 159 del 31 luglio 2005 “quale momento per celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale”. (Lecconotizie)

"In questa ricorrenza voglio dire ancora una volta grazie a nonno Gianni, siciliano tutto d'un pezzo, e a nonna Maria, romana, tanto piccola e tanto forte. Lo scrive sui social la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. (Il Messaggero Veneto)

In occasione dell’importante ricorrenza di oggi, 2 ottobre, i Carabinieri di Barletta-Andria-Trani formulano a tutti i Nonni d’Italia i più sinceri auguri. Proprio oggi, infatti, si celebra la giornata a loro dedicata, come riconoscimento dell’insostituibile ruolo che svolgono all’interno delle famiglie. (AndriaLive)

Dai bambini ai malati, sono i nonni la colonna portante del welfare

Ma anche lucciconi di sconforto e di rabbia per il diffuso stato di emarginazione e di abbandono. Oggi 2 ottobre è la festa liturgica degli angeli custodi che la Chiesa dedica ai nonni. (Corriere della Sera)

In occasione dell’importante ricorrenza di oggi, i Carabinieri di Barletta-Andria-Trani formulano a tutti i Nonni d’Italia i più sinceri auguri. Proprio oggi, infatti, si celebra la giornata a loro dedicata, come riconoscimento dell’insostituibile ruolo che svolgono all’interno delle famiglie. (Radio Bombo)

Se fino a pochi anni fa il tumore era considerato una malattia età dipendente, due recenti studi hanno dimostrato un aumento nelle fasce sotto i 55 anni, probabilmente a causa dell’invecchiamento precoce legato a stili di vita non corretti: generazione X e millennials hanno un rischio maggiore di ammalarsi per 17 tipi di tumore, rispetto alle generazioni precedenti. (IL GIORNO)