Nyt: «L'Fbi ha tracciato i pagamenti alle escort del neo ministro alla Giustizia Gaetz»
L'Fbi ha tracciato i pagamenti fatti da Matt Gaetz alle ragazze con cui fece sesso. Lo riporta il New York Times. Il documento è legato a un'inchiesta durata tre anni su un traffico sessuale in cui era coinvolto, seppure poi non sia stato incriminato, l'allora deputato della Florida, nominato adesso da Donald Trump nuovo ministro della Giustizia. L'Fbi ha trovato conferma del pagamento di migliaia di dollari da parte di Gaetz a un gruppo di amici, tra cui donne che avevano animato una serie di orge, tra il 2017 e il 2020, e facevano sesso a pagamento. (Corriere della Sera)
Su altre testate
A cura di Davide Falcioni Prime grane per Donald Trump. (Fanpage.it)
Donald Trump ha annunciato la nomina di Matt Gaetz come procuratore generale, il ministro di Giustizia degli Stati Uniti: è la scelta finora più controversa per la sua nuova amministrazione, che ha fatto infuriare gli stessi repubblicani. (Corriere della Sera)
M. e K. (ilmessaggero.it)
Dopo le criticatissime nomine choc alla Difesa, ai Servizi Segreti, alla Giustizia e alla Sanità – la scelta di personaggi non solo non qualificati ma mandati ad attaccare, e forse a demolire, le attuali istituzioni di governo spazzando via generali, giudici, capi dell’intelligence, autorità mediche - Donald Trump tira dritto: avverte i senatori repubblicani dissidenti che non farà marcia indietro nemmeno sulla scelta più controversa: quella di Matt Gaetz alla Giustizia. (Corriere della Sera)
Li ha tracciati il Federal Bureau of Investigation e sono riferibili a Matt Gaetz, nominato Procuratore generale da Donald Trump. Il New York Times ha ottenuto una copia dei documenti dell’indagine federale. (Il Fatto Quotidiano)
Gli investigatori federali hanno ricostruito una rete di pagamenti tra Matt Gaetz e decine di suoi amici e conoscenti che hanno preso parte insieme a lui ai festini a luci rosse e droga. Leggi tutta la notizia (Virgilio)