Gli italiani in Florida e l'uragano Milton. L'influencer: «La situazione fuori è catastrofica. La scrittrice: «La nostra spiaggia devastata»

Sono numerosi gli italiani che vivono in Florida e stanno assistendo in diretta, spesso impotenti, alle devastazioni provocate dall'uragano Milton e dai tornadi da esso genenerati. A parlarne è proprio il governatore della Florida di origini italiane, Ron DeSantis: «Milton ha provocato almeno 27 tornadi. È importante rimanere protetti in attesa che la sua potenza decresca. I danni sono ingenti, in numerose contee». (Corriere della Sera)

Su altri media

L'uragano Milton è arrivato in Florida. Nelle immagini forti venti colpiscono la città di Sarasota, sulla costa occidentale, vicino al centro dell'uragano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La tempesta ha portato venti furiosi, pioggia pericolosa per la vita e mareggiate mercoledi' sera, mentre le persone che hanno sopportato un altro uragano solo due settimane fa si preparavano per una lunga e violenta notte. (Tiscali Notizie)

Milton ha oscurato la Florida di Andrea Marinelli (Corriere della Sera)

Uragano Milton in Florida: ecco le cinque tempeste che hanno messo in ginocchio l'America

Nelle prime ore in cui l'uragano Milton si è abbattuto sulla costa occidentale della Florida, in alcune punti della Baia di Tempa l'acqua dell'oceano si è ritirata in modo anomalo, rendendo visibile il fondale. (Fanpage.it)

E questo non solo a causa delle fake news diffuse dalla galassia trumpiana – a cui il presidente Joe Biden ha comunque sentito di dover rispondere – ma soprattutto per quelle che sono le carenze str… (L'HuffPost)

Più di 5 milioni di persone sono in fuga dalle zone a rischio e, oltre 2 milioni, al momento sono senza elettricità. Moltissimi esperti l'hanno già ribattezzata la “tempesta del secolo” in grado di rivaleggiare con eventi catastrofici come l'urgano Katrina e Allen. (ilmattino.it)