Aumento dei casi di influenza: la Lombardia in cima alla classifica

Aumento dei casi di influenza: la Lombardia in cima alla classifica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il mio napoli SALUTE

I nuovi casi aumentano, ma restano al di sotto dei livelli record della stagione precedente L’influenza stagionale sta colpendo duramente, con i contagi in aumento, inclusi quelli delle sindromi simil-influenzali. Attualmente, quasi 1,8 milioni di italiani sono già stati colpiti dai virus, con 417.600 nuovi casi registrati solo nell’ultima settimana. Secondo il rapporto RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, l’incidenza continua a crescere lievemente, arrivando a 7,1 casi per mille assistiti, rispetto ai 6,5 della settimana precedente. (il mio napoli)

Ne parlano anche altri giornali

Nell’ultima settimana i casi stimati di sindrome simil-influenzale, rapportati all’intera popolazione italiana, sono stati circa 418.000, per un totale di circa 1.792.000 casi a partire dall’inizio del monitoraggio. (Sanità24)

Con i primi freddi arriva puntuale anche l’influenza. Corri ai ripari: per guarire subito hai in frigo tutto ciò che ti serve. Nelle persone che non hanno particolari problemi di salute non ci sono rischi di complicazioni, basta fare attenzione e in una decina di giorni si guarisce. (La Gazzetta di Massa e Carrara)

"I casi stimati di sindrome simil-influenzale, rapportati all'intera popolazione italiana, sono circa 418.000" nella settimana 11-17 novembre "per un totale di circa 1.792.000 casi a partire dall'inizio della sorveglianza". (Adnkronos)

ISS * RAPPORTO RESPIVIRNET: «NELL’ULTIMA SETTIMANA SINDROMI SIMIL INFLUENZALI IN LIEVE AUMENTO»

Contenuti dell'articolo Mostra di più (7colli)

Quest'anno, i primi casi sono stati già segnalati, ma il picco è atteso, come ormai da tradizione, nel periodo natalizio, tra Natale e Capodanno. La vicepresidente dell'Ordine dei Medici di Firenze, Elisabetta Alti, invita tutti a proteggersi con la vaccinazione antinfluenzale, strumento fondamentale per ridurre l'impatto delle forme severe e le complicanze associate al virus. (LA NAZIONE)

Venerdì 22 novembre 2024 /// (agenzia giornalistica opinione)