Bonus ristrutturazioni 2025: come ottenere la detrazione al 50% sulle prime case - Ecco tutti i dettagli

Bonus ristrutturazioni 2025: come ottenere la detrazione al 50% sulle prime case. Ecco tutti i dettagli. La Manovra 2025 , approvata dal Consiglio dei ministri e ora in discussione alle Camere, porta con sé rilevanti conferme e aggiornamenti sui bonus per ristrutturazioni e mobili. In particolare, il bonus ristrutturazioni al 50% è stato prorogato mantenendo le condizioni attuali, con alcune modifiche che meritano attenzione per chi intende effettuare lavori sugli immobili. (Gazzetta del Sud)

Su altri media

Le novità per gli incentivi del Governo nel 2025 (Sassari Oggi)

Quella per il 2025 è una Legge di Bilancio che rimescola le carte del fisco: il sistema delle detrazioni, infatti, subisce un restyling deciso, colpendo senza esitazioni i redditi più elevati e da' una mano concreta alle famiglie. (QuiFinanza)

In particolare, la stretta riguarda i contribuenti con guadagni superiori a 75mila euro, mentre un principio innovativo di quoziente familiare mira a sostenere la crescita demografica e a incentivare le politiche di supporto alle famiglie. (il Giornale)

Fisco, cambiano le detrazioni: stretta per i redditi sopra i 75mila euro

Con l'approvazione della nuova manovra finanziaria ci sono novità anche per l'Ecobonus e per chi vuole risparmiare sull'installazione di una pompa di calore (greenmove.hwupgrade.it)

Con l’articolo 8 della Legge di Bilancio 2025, il Superbonus subisce significative modifiche, imponendo restrizioni più rigide per accedere alla detrazione fiscale. (lentepubblica.it)

Dal 1° Gennaio 2025 la percentuale di detrazione del bonus edilizio scende al 65%, mentre nel 2024 era del 70%. Inoltre, il riconoscimento spetta esclusivamente per gli interventi già avviati nel 2024 o quelli per cui vi era già la documentazione dovuta, al 15 Ottobre 2024. (Ti Consiglio)