Sfida. Biden riparte: «Sono vecchio, ma lucido». E chiama Trumo a un nuovo duello in tv

REUTERS È il ritorno in scena di Joe Biden, per non lasciare il palcoscenico solo a Donald Trump e alle ovazioni plebiscitarie della Convention repubblicana a Milwaukee. Dopo lo sconcerto per il fallito attentato contro il rivale in Pennsylvania e dopo il discorso istituzionale, dallo studio ovale della Casa Bianca per stigmatizzare ogni forma di violenza nella vita politica americana, con una lunga intervista alla Nbc dalla Casa Bianca, Joe Biden riprende la sua campagna elettorale. (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altre testate

Washington, 16 lug. - Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha cercato di chiarire il senso delle parole pronunciate la scorsa settimana prima dell'attentato all'ex Presidente e suo rivale Donald Trump, durante un incontro con dei finanziatori della sua campagna: Biden aveva detto che è "tempo di mettere Trump al centro del bersaglio". (Il Sole 24 ORE)

La Casa Bianca ha anche annullato la visita di Biden alla biblioteca di Lyndon B. La campagna di Biden ha ricalibrato alcuni dei suoi piani politici dopo il tentativo di assassinio dell’ex presidente Donald Trump sabato 13 luglio, eliminando la pubblicità e fermando i messaggi. (Corriere TV)

I leader del Democratic National Committee hanno ribadito… Prende piede l’ipotesi della nomination anticipata per Joe Biden con i democratici sotto pressione a causa dell’allungo di Donald Trump in termini di consenso, dopo lo scampato attentato di Butler in Pennsylvania e la ripresa delle spinte centrifughe di chi, all’interno del partito, chiede al presidente di fare un passo indietro. (La Stampa)

Biden alla Nbc: “Sono vecchio, ma il mio acume mentale è buono. So di poter battere Trump”

Joe Biden in un'intervista esclusiva di Nbc News difende il lavoro svolto finora e la sua decisione di restare in corsa per la Casa Bianca: «Ho solo tre anni in più di Trump e in tre anni e mezzo ho fatto più cose di qualsiasi altro presidente, da molto tempo a questa parte» ha dichiarato. (Corriere TV)

Usa, Biden arriva a Las Vegas per la campagna elettorale 16 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Ho fatto più di quanto qualsiasi presidente abbia fatto da molto tempo in tre anni e mezzo. Joe Biden ammette che è legittimo porsi la questione della sua età, “capisco perché la gente dice: Dio, ha 81 anni, ehi cosa farà quando ne avrà 83 o 84?”, però difende la sua decisione di restare in corsa per la Casa Bianca: “Sono vecchio ma, come prima cosa, ho solo tre anni più di Donald Trump”. (L'HuffPost)