Nuovo iPhone 16, la diretta dell'evento "It's Glowtime": si parte con Apple Watch serie 10 e Air Pods 4. La presentazione live

Più informazioni:
Big Tech sotto accusa

L’aspettavamo già da giugno, adesso l’intelligenza artificiale di Cupertino, Apple Intelligence, ha una forma oltre che un nome: quella dei nuovi iPhone 16. Dallo Steve Jobs Theater di Cupertino - visibile anche in diretta live dal sito ufficiale Apple - la Mela oggi ha presentato l’attesissimo evento “It’s Glowtime”, di cui erano già trapelate diverse anticipazioni negli ultimi giorni. Al centro del keynote proprio l’intelligenza artificiale, in particolare quella generativa proprietaria della Mela che adesso vede la luce nel suo primo ecosistema mobile, l'iPhone 16. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

Ci siamo, dopo tanti mesi di attesa il momento è arrivato: in occasione dell'evento It's Glowtime, Apple ha finalmente presentato la sua nuova lineup di smartphone, che comprende rispettivamente iPhone 16 e iPhone 16 Pro: scopriamone insieme le principali specifiche tecniche e le nuove funzionalità. (Multiplayer.it)

Oltre i nuovi iPhone, infatti, è possibile che verranno svelati nuovi modelli di Apple Watch, nuovi AirPods e magari, qualche aggiornamento sull'IA della mela, la Apple Intelligence. (SmartWorld)

Il nuovo modello di iPhone 16 – presentato all’evento It’s Glowtime – è pensato per Apple Intelligence. Le dimensioni dello schermo sono 6,1 pollici e 6,7 pollici per le due versioni, standard e Plus. Tramite Camera Control si ha accesso alla telecamera con un click sul pulsante a lato del pannello. (StartupItalia)

iPhone 16, la diretta dell'evento "It's Glowtime": si parte con Apple Watch serie 10 e Air Pods 4. La presentazione live

È lo smartphone Apple migliore di sempre, ha detto Tim Cook. Ci mancherebbe altro che fosse il contrario. Però è vero che il nuovo iPhone 16 e il 16 Pro, entrambi con caratteristiche di punta e compatibili per Apple Intelligence, sono davvero un miglioramento netto e inequivocabile. (WIRED Italia)

«L'Apple Intelligence avrà un profondo impatto sull'iPhone 16, alza l’asticella, è l’inizio di una nuova era": così Tim Cook, Ceo di Apple, ha presentato ufficialmente la nuova gamma di iPhone 16. Sono quattro modelli e la particolarità è il chip A18 creato appositamente, più veloce, per supportare le funzioni di IA. (Gazzetta di Parma)

Al centro del keynote ci sarà l’intelligenza artificiale, in particolare quella generativa proprietaria (Apple Intelligence) già svelata dall’azienda a giugno, e che ora dovrebbe vedere la luce nel suo primo ecosistema mobile, l'iPhone 16. (ilmessaggero.it)