Paura in un Liceo, crolla il soffitto: ferita una studentessa 18enne

Una tragedia sfiorata quella al Liceo Petrarca di Trieste. Alcune parti del soffitto sono crollate durante le lezioni e hanno colpito una studentessa di 18 anni. La giovane è stata portata all’ospedale Cattinara ma fortunatamente le ferite riportate sembrerebbero lievi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per controllare la struttura e l’edificio è stato sgomberato. Resta, in ogni caso, la gravità dell’episodio, rimarcata dagli stessi studenti. (Casteddu Online)

Su altre testate

Questa mattina ci siamo svegliati con una brutta notizia: una ragazza è stata colpita dal crollo di un pezzo di soffitto”. Fabio, studente del Liceo Petrarca di Trieste, esprime con ansia quanto accaduto stamattina nella succursale di via Tigor, dove una compagna è rimasta ferita. (triestecafe.it)

La ragazza è stata immediatamente soccorsa e trasportata all’ospedale cittadino per le cure necessarie. Una mattinata di paura si è vissuta oggi, venerdì 13 dicembre 2024, nella succursale di via Tigor dell’Istituto superiore Petrarca di Trieste (triestecafe.it)

Lei e… Sono le 9.40 di ieri quando nella sede di via Tigor del liceo linguistico Petrarca scatta l’emergenza. (Il Piccolo)

Distacco di intonaco al Petrarca di Trieste, la Regione: “Mai emerse criticità in via Tigor prima”. Studenti in assemblea

La vicenda lo spavento per gli studenti - erano 22 quelli presenti in quel momento - e per insegnanti. È accaduto questa mattina, 13 dicembre, alle 10 durante le prime ore di lezione nella succursale del liceo Petrarca di via Tigor. (ilgazzettino.it)

Come FLC CGIL e CGIL di Trieste denunciamo che questo incidente non è frutto del caso, ma è causato dallo stato pessimo degli edifici scolastici che vengono gestiti con molta incuria dagli Enti competenti, lasciando le Istituzioni Scolastiche da sole di fronte ad ambienti inadeguati dal punto di vista della sicurezza, della capienza ed energetico. (FLC CGIL)

"Vogliamo rassicurare che la situazione è stata immediatamente presa in carico dall'Ente di decentramento regionale (Edr) competente per l'edilizia scolastica". (Il Piccolo)