Elezione indiretta, il piano B è incostituzionale

Elezione indiretta, il piano B è incostituzionale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca spera che alla fine verrà trovata una soluzione politica da Roma per rendere possibile il terzo mandato per i “governatori” di qualunque colore essi siano. Ma ha pronto, a quel che si narra, un piano “B” che gli consenta comunque di succedere a se stesso e la … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Noi andremo avanti comunque» è la risposta di Antonio Misiani, senatore del Pd e commissario regionale delle Campania, alle nuove invettive di Vincenzo De Luca. Se preferisce continuare con gli attacchi personali, amen. (La Repubblica)

Quando uno lavora bene, deve avere la possibilità di proseguire se continua ad avere il consenso”. “Terzo mandato per De Luca? E’ un derby, tutto interno al Partito Democratico. (anteprima24.it)

"La segretaria Schlein ha poco tempo davanti per cambiare il Pd, che ancora oggi ospita tutto ciò che è contro natura, ragione e decenza" a cominciare da "un gruppo dirigente che nel 90 per cento dei casi non rappresenta nulla né nei territori né nella società italiana". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

De Luca rovina la festa a Elly Schlein: "Pd isolato, pensa a difendere correnti e fondoschiena"

TREGUA FINITA. Tra Vincenzo De Luca ed Elly Schlein la tregua termina a Firenze. Sul palco della festa del “Foglio”, che si tiene a Palazzo Vecchio, il governatore ci sale dopo la segretaria e subito spara a zero: «Ho ascoltato Schlein, ha parlato in maniera garbata, ragionevole, condivisibile, ma non regge più la totale divaricazione fra le parole garbate e la realtà di un partito che non è credibile per governare l’Italia». (ROMA on line)

Oggi celebriamo 17 anni di impegno, passione e lavoro per un'Italia più giusta, solidale e libera" , è l'augurio che si legge sui canali social del partito da dove arriva anche un sentito grazie ai propri militanti per la loro dedizione anche perché "Il futuro - conclude il messaggio - è ancora tutto da scrivere, avanti!" . (il Giornale)

"La segretaria Schlein ha poco tempo davanti per cambiare il Pd, che ancora oggi ospita tutto ciò che è contro natura, ragione e decenza", a cominciare da "un gruppo dirigente che nel 90% dei casi non rappresenta nulla né nei territori né nella società italiana". (Secolo d'Italia)