Williams, Colapinto: “Arrivare a punti, sensazione fantastica”

Williams, Colapinto: “Arrivare a punti, sensazione fantastica”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
f1world.it SPORT

Weekend archiviato in maniera memorabile per la scuderia della Williams, che termina con entrambi i piloti in zona punti, ma ecco le parole del giovane Colapinto Il weekend del GP di Baku si archivia mostrando luci e ombre di ogni squadra. Mentre la Red Bull chiude il box con il bilancio negativo, alcune squadre possono guardare alla fine del weekend con sufficiente soddisfazione. I 51 giri del gran premio hanno sicuramente regalato numerosi colpi di scena, dalla vittoria del giovane Piastri, fino all’incidente del 49esimo giro tra Perez e Sainz. (f1world.it)

Su altre testate

Seconda gara in F1 e già nella storia: Franco Colapinto e Oliver Bearman escono dal GP di Azerbaigian con un grande sorriso. Entrambi hanno animato la gara di Baku con una bagarre intensa per racimolare qualche punto. (La Gazzetta dello Sport)

"Il mio primo Gp in carriera è stato un momento speciale. Averlo realizzato a Monza è stato fantastico sono grato dell'opportunità che mi ha dato il team. Continuiamo ad allenarci tanto, sono pronto per questa gara. (Sport Mediaset)

Le uscite di Monza e Baku sono bastate: per la Williams ed il suo Team Principal, James Vowles, Franco Colapinto merita un posto in F1 nel 2025. L’argentino ha ben impressionato al debutto in Formula Uno, ma la line-up della scuderia inglese è già “bloccata” per l’anno prossimo e per Colapinto si apre uno scenario distante dalla Williams. (F1inGenerale)

F1. GP Baku, la gioia della prima volta per Colapinto e Bearman: arrivano anche le congratulazioni di Hamilton

Un nono posto in qualifica può sembrare una piccola cosa. Ma il risultato di Franco Colapinto nel sabato del Gran Premio dell’Azerbaijan 2024 di Formula 1 è tutt’altro che trascurabile. (Automoto.it)

In Azerbaijan, Colapinto e Bearman chiudono in ottava e decima posizione, separati dalla Mercedes del campione inglese. Al di là del record stabilito da Bearman (due GP corsi e due volte in zona punti), le prestazioni del pilota Haas e di Colapinto in Williams hanno convinto appieno, su una pista dov'era facile sbagliare. (Autosprint.it)

Non solo quelli presenti sul podio, Oscar Piastri, Charles Leclerc e George Russell, ma anche i due rookie che hanno concluso in zona punti. Cala il sipario anche sul Gran Premio d’Azerbaijan 2024, una gara dove a vincere sono stati i giovani. (Automoto.it)