“Alien Romulus”: la video intervista a Cailee Spaeny, la “nuova Ripley”

Cailee Spaeny come Sigourney Weaver? Sotto l’ala produttiva e protettrice di Ridley Scott (leggete l’intervista al regista Fede Alvarez), è arrivato il nono capitolo della saga iniziata nel 1979. Se quell’Alien originale è... (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Su altri giornali

Come abbiamo visto qualche giorno fa, uno dei più grandi colpi di scena legati ad Alien: Romulus, il film di Fede Alvarez ora nei cinema italiani, è il ritorno di un personaggio storico della saga. Era ingiusto che le sembianze di Ash non fossero mai state riutilizzate. (BadTaste.it Cinema)

Data l’ottima partenza, è quindi probabile che questo film super il milione entro la fine del primo weekend. Il precedente capitolo della saga, Alien Covenant, uscito a maggio del 2017, chiuse la propria corsa con un totale di circa 2,5M, mentre Prometheus nel 2012 riuscì a superare i 5M. (Cineguru)

Continua il momento fortunato al box-office americano: con altri 130 milioni di dollari raccolti in tre giorni, la classifica del weekend di Ferragosto è nettamente migliore di un anno fa, quando a malapena superava i 90 milioni. (BadTaste.it Cinema)

Alien Romulus: se 45 anni dopo la franchise si inchina al marketing e ai giovani d’oggi

Niente fra le premesse di Alien: Romulus mi confortava. E un qualcosa di enorme non lo puoi proseguire né con un buon filmetto, né con qualcosa peggio. (Metal Skunk)

Con Alien: Romulus riuscirà la saga inaugurata da Ridley Scott, arrivata al suo quarantacinquesimo anno di “età”, a tornare al successo dei vecchi tempi? Dopo i due ultimi capitoli, Prometheus e Alien: Covenant, firmati dall'autore originale ma un po' deludenti per parecchi fan, il mondo dello xenomorfo trova nuova linfa grazie al regista Fede Álvarez, in sala con il suo film dal 14 agosto. (GQ Italia)

Alien Romulus di Fede Alvarez Se l'intento era quello di conquistare le nuove generazioni alla franchise dello xenomorfo, dati gli incassi del primo giorno la missione è sulla via di essere compiuta. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)