Borsa 6 agosto: a Piazza Affari e sui listini d’Europa il rimbalzo innescato da Tokyo è già finito. Occhio a Wall Street

Nonostante il rimbalzo record di Tokyo (+10,23%), l’incertezza prevale in Europa, influenzata dalla debolezza di Wall Street e dalla mancanza di dati Usa. A Milano brilla Mps dopo i conti sopra le attese Le Borse europee lottano con l’alta volatilità dopo un lunedì drammatico a livello globale, caratterizzato da tre sedute consecutive di forti ribassi e un crescente timore di recessione negli Stati Uniti (FIRSTonline)

La notizia riportata su altre testate

Spread Btp-Bund calmo attorno ai 148 punti base, con l'euro debole nei confronti del dollaro in calo dello 0,4% a quota 1,09. Superata la boa di metà seduta la Borsa peggiore è quella di Madrid che scende dello 0,4%, seguita da Parigi e Milano in calo dello 0,2%. (Tuttosport)

PUBBLICITÀ I mercati europei hanno aperto in rialzo martedì, con il DAX tedesco, il CAC 40 francese e l'FTSE 100 londinese tutti in verde dopo le massicce vendite di lunedì 5 agosto. (Euronews Italiano)

automotive spread (Teleborsa)

Alle Borse europee non riesce il rimbalzo. A Milano corre MPS

A New York, forte calo del Dow Jones (-2,6%), che ha toccato 38.703,27 punti; sulla stessa linea, si abbattono le vendite sul Nasdaq 100 , che chiude la giornata a 17.895,15 punti, in forte calo del 2,96%. (Finanza Repubblica)

L'indice STOXX 600 ha guadagnato lo 0,4% entro le 0838 GMT, dopo aver subito la sua più forte flessione in tre giorni dal giugno 2022, chiudendo sotto la soglia dei 500 punti per il secondo giorno consecutivo. (Websim)

FTSE MIB oro (Teleborsa)