Tour de Ski, Pellegrino fa uno splendido secondo posto nello skiatlon della Val di Fiemme

L’Azzurro: “Sono contento quando in pista riesco a dare il meglio di me: è sempre il mio obiettivo a prescindere da tutto” – Arriva il primo podio per l’Italia al Tour de Ski di Sci di Fondo, in svolgimento in Val di Fiemme. Sotto le vette del Lago di Tesero, Federico Pellegrino stacca la seconda posizione, dietro a un imprendibile Johannes Klaebo (che vince la gara e trova l’ennesimo successo in carriera). (Il Faro online)

Su altre testate

Un nome, una garanzia: Johannes Høsflot Klæbo (NOR) si riconferma campionissimo delle Sprint e mette la sua firma sulla gara in classico allo Stadio del Fondo di Lago di Tesero. Al femminile l’elvetica Nadine Fähndrich vince e convince, da oggi è suo il pettorale argento da leader della classifica di specialità al Tour de Ski (UnserTirol24)

15.30 Tutto pronto per il via della gara. 15.34 Johaug, Slind e Faehndrich in testa ai 1700 metri. Ganz è 21ma a 7″ dalla vetta. (OA Sport)

Solo il fenomeno Johannes Hosfløt Klæbo - sempre più leader assoluto della generale - ha saputo precedere il campione valdostano, sempre nel vivo dell'azione e capace nel finale di prendere la scia del norvegese in vetta alla salita Zorzi per poi tenere sul rettilineo finale al ritorno degli avversari. (Sport Mediaset)

Sci di fondo, Tour de ski: Pellegrino secondo dietro Klaebo nello skiathlon di Fiemme

La trentaseienne norvegese ha allungato progressivamente una volta lasciata la tecnica classica e passati allo skating: nei secondi dieci chilometri Johaug ha saputo guadagnare oltre trenta secondi per tagliare indisturbata il traguardo con il tempo di 54’53″3, mentre alle sue spalle Teresa Stadlober ha la meglio nella volata per il secondo posto (+30″7) sull’altra norvegese Astrid Slind e sulla svedese Ebba Andersson. (FISI)

La prima è che Johannes Hoesflot Klaebo continua a vincere, e si porta a casa anche lo skiathlon della Val di Fiemme che precede l’ultima fatica, l’Alpe del Cermis, in 49’29”. Dietro al norvegese, però, dopo 2″4, arriva un grande Federico Pellegrino, bravissimo a interpretare la gara e autore del primo risultato di grande rilievo per lo sport italiano nel 2025. (OA Sport)

Magistrale secondo posto per Federico Pellegrino che è secondo nello skiathlon della Val di Fiemme, in Trentino, penultima tappa del Tour de Ski che si concluderà domani con la Final Climb. (FISI | Federazione Italiana Sport Invernali)