Treni, lavori in corso su diverse linee italiane e possibili ritardi anche di 2 ore ad agosto: le tratte interessate

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
METEO.IT INTERNO

Trenitalia e Italo hanno comunicato modifiche e ritardi ai treni in circolazione nel mese di agosto per lavori di potenziamento strutturale programmati sulla rete dell’Alta Velocità. Ecco le linee a rischio ritardi. Trenitalia e Italia ritardi e cancellazioni ad agosto: il motivo Il mese di agosto è iniziato con una serie di ritardi e cancellazioni nelle linee dei treni ad alta velocità e regionali. (METEO.IT)

Ne parlano anche altri giornali

Utenti da spremere e senza diritti. E non si contano ritardi e disagi su tutta la rete. (Italia Oggi)

L’estate, giunta nel momento clou, rischia di passare alla storia come la peggiore per quanto riguarda il caos treni e ovviamente non c’è stato alcun sconto sui biglietti per un servizio che rischia di essere carente, molto carente. (Gazzetta di Reggio)

Per consentire gli interventi la circolazione ferroviaria sarà interrotta, nella notti 9/10 e 10/11 agosto (dalle ore 22.30 alle ore 6.30) nella stazione di Milano Lancetti (passante ferroviario), per la realizzazione di interventi di rinnovo deviatoi. (Ferrovie.info)

Tutto nello stesso mese, l’agosto appena cominciato (ma molti stop alle linee proseguiranno fino a settembre inoltrato), che si preannuncia a dir poco proibitivo per chiunque si voglia spostare e con qualsiasi mezzo in Toscana: i villeggianti e i turisti avranno difficoltà a raggiungere mare o montagna, i lavoratori in servizio dovranno superare ostacoli di tempo e collegamento ogni giorno. (Corriere Fiorentino)

“Stiamo ricevendo parecchie segnalazioni sui disagi che i pendolari stanno subendo in questo periodo. (Libertà)

Trenitalia ha infatti informato con una nota: (“ma i passeggeri che hanno acquistato i relativi biglietti – specifica Trenitalia – lo hanno saputo già al momento dell’acquisto”) dal 12 al 18 agosto rete ferroviaria italiana darà il via ai lavori di rinnovo dell’infrastruttura e questo coporterà ritardi fino a 120 minuti per ciò che concerne le tratte più lunghe e cancellazioni. (il Resto del Carlino)