Avellino, sequestrati 660 litri di olio extravergine d'oliva: erano in un’auto, qual era l’irregolarità
Ad Avellino sono stati sequestrati 660 litri di olio extravergine d’oliva: l’operazione è stata portata a termine dalla Guardia di Finanza. Sui prodotti mancavano alcune delle informazioni obbligatorie per legge e, per questo motivo, non si riusciva a risalire al nome del prodotto, al suo produttore. L’unica cosa che appurava l’etichetta era che si trattasse di questa tipologia di olio, troppo poco per riuscire a passare i controlli. (Virgilio Notizie)
Ne parlano anche altre fonti
La guardia di finanza di Avellino ha sottoposto a sequestro 660 litri di olio extravergine d’oliva, di origine sconosciuta e privi delle necessarie indicazioni commerciali. Nè il conducente e nè il passeggero sono stati in grado di esibire alcuna documentazione su provenienza, produzione, confezionamento e destinazione dell’olio. (ilmattino.it)
La guardia di finanza di Avellino ha sottoposto a sequestro 660 litri di olio extravergine d'oliva, di origine sconosciuta e privi delle necessarie indicazioni commerciali. I finanzieri del Nucleo mobile del gruppo di Avellino hanno effettuato verifiche su un'auto, con a bordo due persone, e hanno trovato i contenitori con l'olio. (Ottopagine)
Video suggerito A cura di Nico Falco (Fanpage.it)
Nell’ambito del dispositivo adottato dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Avellino, finalizzato alla tutela del Made in Italy per il contrasto agli illeciti che colpiscono la filiera agroalimentare, sono stati sottoposti a sequestro 660 litri di olio extravergine d’oliva, di origine sconosciuta e privi delle necessarie indicazioni commerciali. (Impresa Italiana)
I finanzieri del Nucleo mobile del Gruppo di Avellino hanno sottoposto a sequestro 660 litri di olio extravergine d’oliva, di origine sconosciuta e privi delle necessarie indicazioni commerciali. All’atto del controllo ne’ il conducente e ne’ il passeggero sono stati in grado di esibire alcuna documentazione riferita alla provenienza, produzione, confezionamento e la destinazione dell’olio, asseritamente Evo. (la Città di Salerno)
Nell’ambito del dispositivo adottato dal Comando Provinciale di Avellino, finalizzato alla tutela del made in Italy per il contrasto agli illeciti che colpiscono la filiera agroalimentare, sono stati sottoposti a sequestro 660 litri di olio extravergine d’oliva, di origine sconosciuta e privi delle necessarie indicazioni commerciali. (Orticalab)